E’ stato inaugurato sabato mattina Expo Brianza, la fiera intercomunale giunta alla sua 39esima edizione.
La fiera si svolge sulla Statale dei giovi, nel grande piazzale coperto al confine tra Bovisio, Varedo e Limbiate.
Nella giornata di apertura, si è esibita la “Camerata strumentale” dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Ceriano Laghetto.
Per tutta la giornata di oggi, domenica, il salone degli eventi ospiterà il parco delle Groane che oltre a proporre prodotti a chilometri zero proporranno anche iniziative e laboratori sul tema naturalistico.
Alle 9 partirà è partita la corsa in rosa da Villa Bagatti, 5 km di passeggiata che si concluderanno all’Expo.
Giornata ricca di iniziative per tutte le età, accanto all’esposizione di aziende e attività commerciali di una buona fetta della Brianza.
La fiera sarà aperta per tutta la settimana dalle 18. Lunedì alle 21 è stata organizzata un’esibizione dell’accademia Marziani di Seveso.
Martedì sera sarà invece la volta della comicità con l’area comici, spettacolo di cabaret a cura del comune di Limbiate mentre mercoledì sarà all’insegna del rock e giovedì verrà organizzata una vera sfilata di moda a cura dell’associazione Artigiani di Milano e Monza e Brianza.
La fiera continuerà anche il prossimo week end con diverse iniziative, dal tradizionale Expo sport il venerdì alla danza il sabato per poi arrivare al workshop fotografico la domenica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




