
Il Natale si avvicina e anche a Garbagnate, sebbene sia la città meno illuminata a festa di tutto il circondario, il clima natalizio si comincia a far sentire. In questo clima, ritorna una delle iniziative che sono state più apprezzate nelle scorse edizioni dai bambini e dalle loro famiglie: il “Villaggio di Babbo Natale”, organizzato e creato dalla Pro Loco Garbagnate. Il villaggio sorgerà, come l’anno scorso, in piazza del Santuario e quest’anno la bella festa avrà la durata di due giorni, sabato 10 dicembre (nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 fino alle 19) e domenica 11 dicembre a partire dalle ore 11 alle 19.
Ma che cosa ci sarà in questo Villaggio di Babbo Natale? Beh, innanzitutto sarà presente, ed è ovvio, Babbo Natale che girerà nella piazza e tra le varie bancarelle per raccogliere le letterine dei bambini; poi ci saranno laboratori di fantasia, il vecchio ma sempre affascinante gioco del tiro al barattolo, l’Acchiappa il cigno, la pesca di beneficenza, il tiro coi cerchi, il trucca bimbi e altro ancora.
M a c i s a r à anche da mangi a r e : s a b a t o alle 18 il risotto, mentre per tutta la durata della festa troverete cioccolata e tè, frittelle e biscotti e, per i grandi, vin brulè. E domenica alla festa interverrà come “special guest” Ezio Genna, che durante la giornata proporrà numerose sigle di cartoni animati cantando con la voce di Cristina D’Avena.
Il Villaggio è organizzato dalla Pro Loco e vedrà la partecipazione anche di Baciocch, Ciclistica, Groane ‘98, Corpo musicale Santa Cecilia, Cicrolo Calabrese, Associazione Vigili del fuoco, Croce Rossa, Scuola per scuola, Inter Club, Amico animale, Music Day, Starlight Dance.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





