Domenica 19 novembre si potrà vivere un’ esperienza unica, viaggiando a bordo del treno storico di Trenord, da Milano Cadorna a Laveno Mombello Lago. Si potrà raggiungere la stazione di Milano Cadorna da una qualsiasi stazione della Lombardia con un qualsiasi treno Trenord (escluso il Malpensa Express).
Sarà un’affascinante viaggio che riporterà indietro nel tempo, sulle carrozze di prima classe costruite nel biennio 1924-25 e ora completamente restaurate. Grazie all’animazione di personaggi in costume d’epoca sarà ricostruita l’atmosfera del tempo. Anche i viaggiatori sono invitati a vestirsi in abiti vintage di moda negli anni ’20 -‘30 per vivere in pieno l’esperienza.
Il treno storico partirà da Milano Cadorna alle 9.40, passando per Saronno e Varese Nord con arrivo a Laveno Mombello alle 12.58. Per il ritorno, si partirà da Laveno alle 15.50 e si arriverà a Cadorna alle 18.51.
Il biglietto ha un costo di 21€ per gli adulti mentre è gratuito per i ragazzi dai 4 ai 13 anni ed è in vendita in numero limitato (130 biglietti adulti e 30 biglietti ragazzi).
I ragazzi under 14 dovranno avere un’apposita liberatoria compilata da un adulto (che andrà consegnata al capotreno prima della partenza) e dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.
Il biglietto incluso nel pacchetto “A Laveno con il Treno Storico” consente un solo viaggio a/r sui treni Trenord (esclusi i Malpensa Express) e sul treno storico sulla linea Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago.
E’ acquistabile solo on-line su sito www.trenord.it ed è utilizzabile unicamente domenica 19 novembre 2023. Non richiede convalida.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




