Ciao, se leggi questo comunicato è perché hai mostrato interesse verso i contenuti nella pagina ufficiale de “il notiziario”, settimanale locale del Nord Milano, che aggiorna costantemente i propri contenuti anche online.
Avrai saputo che Facebook ha modificato il suo algoritmo, favorendo i post degli amici nel “news feed” (l’elenco dei posti che scorri quando accedi). Da questa nuova organizzazione a rimetterci sono, soprattutto, i contenuti pubblicati dalle Pagine, quindi anche della nostra.
Per contro, si rischia di privilegiare contenuti non verificati, privi di autorevolezza.
Il rischio concreto è quello di aumentare la diffusione delle cosiddette “fake news” (notizie false) che a lungo andare fanno male a tutti, perché diffondono un’informazione distorta sulla quale poi si generano convinzioni sbagliate.
Per continuare a visualizzare i post della pagina de il notiziario nel tuo news feed, ti invitiamo a cambiare le tue impostazioni di notifica, andando sull’icona “Segui” (posizionata sotto la nostra immagine di copertina) e scegliendo l’opzione “Mostra per primi”.
Le pagine che pubblicano post a cui le persone generalmente non reagiscono potrebbero assistere a una maggiore riduzione della distribuzione.
Al contrario i contenuti che generano più “engagement”, tra i propri contatti, saranno premiati.
Per questo è importante condividere i nostri contenuti, commentarli, mettere anche solo una reazione.
Da parte nostra garantiamo il massimo impegno a fornire un’informazione che riguarda il nostro territorio corretta, verificata, autorevole perché realizzata da giornalisti veri, che conoscono il territorio, si relazionano con le persone.
I contenuti completi di questo nostro lavoro quotidiano sono sulle edizioni del nostro giornale, acquistabile in versione cartacea in 200 punti vendita a nord di Milano, o digitale cliccando qui.
Grazie per l’attenzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




