Torna in questo fine settimana, la 13esima edizione dei "Mercatini di Primavera nel borgo" a Lazzate.
Dalle 10 alle 20 le vie del centro storico di Lazzate ospiteranno le celeberrime casette in legno, per un mercatino di assoluto valore con un'ampia varietà di proposte: circa cinquanta espositori, presenteranno piante, fiori, strumenti per il giardinaggio, hobbistica e, per i più golosi, ricercati prodotti enogastronomici.
Il week-end di festa sarà impreziosito con eventi artistici e culturali: sabato e domenica nella “Casa Volta”, in Piazza Don Antonio Galli, saranno allestite ben due mostre: la prima, fotografica, è a cura di Sovraesposizioni – racconti fotografici ed è intitolata “Punti di vista”; la seconda è invece a cura di Graziella Lazzarin e Carlo Pintonello e si intitola “Arte (é) Primavera”. Domenica alle 17 imperdibile appuntamento all'Arengario “Carlo Cattaneo” con il concerto “Giro del mondo con sax e chitarra” a cura dell'Associazione musicale Duomo con la direzione di Roberto Porroni, che sarà accompagnato dal giovane e talentuoso solista di sax, Jacopo Taddei. Ma come ogni anno, il Mercatino di Primavera è anche la festa dei più piccoli.
In particolare, la piazza Papa Giovanni Paolo II sarà dedicata a loro. Sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.30 è previsto infatti il “laboratorio floreale con animazione”, che sarà affiancato dal sempre gettonatissimo “truccabimbi” a cura di Stefania Sala. Sabato pomeriggio dalle ore 15 e domenica dalle ore 10 in avanti, saranno presenti anche i Vigili del fuoco di Lazzate con “L'angolo del piccolo pompiere” che saprà certamente coinvolgere tutti i bambini.
Sempre domenica, dalle ore 11 alle 19, in collaborazione con l'Associazione Lazzate Commercio & Artigianato, presso la suggestiva “Curt del Martell” di Piazza Giovanni XXIII, è in programma “Come dar vita ad un tronco”: con una segheria mobile si taglieranno dei tronchi per realizzare arredi urbani e piccoli mobili. E' prevista anche la possibilità, per le buone forchette, di degustare polenta e salame cotto e riso primavera con verdure.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube