Torna in questo fine settimana, la 13esima edizione dei "Mercatini di Primavera nel borgo" a Lazzate. Dalle 10 alle 20 le vie del centro storico di Lazzate ospiteranno le celeberrime casette in legno, per un mercatino di assoluto valore con un'ampia varietà di proposte: circa cinquanta espositori, presenteranno piante, fiori, strumenti per il giardinaggio, hobbistica e, per i più golosi, ricercati prodotti enogastronomici. Il week-end di festa sarà impreziosito con eventi artistici e culturali: sabato e domenica nella “Casa Volta”, in Piazza Don Antonio Galli, saranno allestite ben due mostre: la prima, fotografica, è a cura di Sovraesposizioni – racconti fotografici ed è intitolata “Punti di vista”; la seconda è invece a cura di Graziella Lazzarin e Carlo Pintonello e si intitola “Arte (é) Primavera”. Domenica alle 17 imperdibile appuntamento all'Arengario “Carlo Cattaneo” con il concerto “Giro del mondo con sax e chitarra” a cura dell'Associazione musicale Duomo con la direzione di Roberto Porroni, che sarà accompagnato dal giovane e talentuoso solista di sax, Jacopo Taddei. Ma come ogni anno, il Mercatino di Primavera è anche la festa dei più piccoli. In particolare, la piazza Papa Giovanni Paolo II sarà dedicata a loro. Sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.30 è previsto infatti il “laboratorio floreale con animazione”, che sarà affiancato dal sempre gettonatissimo “truccabimbi” a cura di Stefania Sala. Sabato pomeriggio dalle ore 15 e domenica dalle ore 10 in avanti, saranno presenti anche i Vigili del fuoco di Lazzate con “L'angolo del piccolo pompiere” che saprà certamente coinvolgere tutti i bambini. Sempre domenica, dalle ore 11 alle 19, in collaborazione con l'Associazione Lazzate Commercio & Artigianato, presso la suggestiva “Curt del Martell” di Piazza Giovanni XXIII, è in programma “Come dar vita ad un tronco”: con una segheria mobile si taglieranno dei tronchi per realizzare arredi urbani e piccoli mobili. E' prevista anche la possibilità, per le buone forchette, di degustare polenta e salame cotto e riso primavera con verdure.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




