Torna dopo due anni il Mercatino di Primavera nel borgo a Lazzate ma solo domenica. Appuntamento domenica 10 aprile per la sedicesima edizione del Mercatino di Primavera, con i suoi colori, i profumi e le iniziative culturali-artistiche ad esso collegate.
Un evento che mancava da ben due anni: a causa dello scoppio della pandemia da Covid 19. Non ci sarà la giornata del sabato, bancarelle e casette saranno visitabili solo domenica.
Mercatino di Primavera nel borgo domenica con mostre ed eventi
Nei graziosi vicoli del borgo, come da tradizione, dalle ore 9.30 alle ore 19.30 ci si potrà imbattere nel ricercato mercatino di piante e fiori con un’ampia varietà di proposte: numerosi espositori, infatti, esporranno non solo piante, fiori, strumenti per il giardinaggio, hobbistica ma anche, per i più golosi, prodotti enogastronomici di qualità dalle varie regioni italiane.
Il week-end di festa sarà impreziosito da alcuni appuntamenti artistici, culturali e di intrattenimento per tutti: presso “Casa Volta”, in Piazza Don Antonio Galli, sarà allestita una mostra di bonsai a cura del “Club Vivi Bonsai” di Albavilla.
Sul fronte culturale, è prevista l’apertura straordinaria per tutto il giorno del Museo Etnografico della civiltà lazzatese, sito in via San Lorenzo al civico 35.
Ma come ogni anno, il Mercatino di Primavera è anche festa che si rivolge non solo agli appassionati dal pollice verde ma anche ai più piccoli. Per loro vi saranno sia laboratori artistici a cura di “Casale di Zucchero e Farina”, “Micronido Nemo & Dory” e “Funnyparty animazioni”, sia laboratori green in collaborazione con Fondazione Minoprio di Vertemate.
Sarà una sedicesima edizione molto ecologica che vedrà, tra i protagonisti, anche le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane che racconteranno ai visitatori “Le bellezze di flora e fauna del Parco”.
“Dopo tre anni in cui questo evento è mancato tanto sia ai lazzatesi che ai tanti turisti, siamo pronti per riaccogliere nel borgo migliaia di visitatori da tutta la Lombardia e non solo, per una sedicesima edizione che saprà coinvolgere grandi e piccoli” afferma il sindaco Loredana Pizzi.
Sfoglia l’edizione digitale del Notiziario direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube