Milano Food City: oggi 6 maggio le iniziative al Casello Ovest di Porta Venezia con le Associazioni della Filiera Agroalimentare di Confcommercio Milano.
A partire dalle 18.30 i sapori delle erbe delle essenze (con Tiziano Veronese Trutalli e gli Erboristi di Arle).
Ci saranno degustazioni di polpettone, quello “tradizionale milanese di una volta” (con Giorgio Pellegrini, l’Associazione Macellai con gli Amici dell’Arte della Carne);
Ci sarà anche banco di assaggi di formaggi tradizionali con “Il sapore della Lombardia a tavola” (a cura di Assocaseari).
Spazio dedicato alla mela: “Il sapore del viver sano” (con Gianluigi Zaffaroni e l’Associazione dettaglianti ortofrutticoli).
Ed anche la nuova frontiera del gusto con il gelato all’azoto liquido con Antonio Morgese, il “Rigoletto” ed Assofood; sidro, equilibrio e sapore con Sidro & Cider e l’Associazione grossisti vino e bevande
Non mancherà il vino, la tradizione ed il legame al territorio con Emilio Radrizzani, Massimo Malfassi ed Assofood; il pane gusto sospeso fra tradizione e innovazione con Matteo Cunsolo, Pasquale Di Liddo e l’Associazione panificatori (e la novità della degustazione curata dall’azienda francese Egalitè con il maestro Thierry Loy).
Tutti i materiali usati per le degustazioni sono “plastic free” nel rispetto dell’ambiente.
Sempre oggi, 6 maggio alle 20.30 prende il via al Casello Ovest di Porta Venezia anche Wine MI, la masterclass del vino, con “Umani Ronchi – le sfumature del Verdicchio”.
Wine MI prosegue il 7, l’8 e il 9 maggio.
Martedì 7 con “Kettmeir e l’Alto Adige, 100 anni di…vini”; mercoledì 8 maggio ospite d’eccezione è invece Francesco Moser con “i suoi vini da record”: la famiglia del grande campione di ciclismo è produttrice di vini da tre generazioni.
Il 9 maggio chiusura internazionale con “Porto Graham’s: i tesori del Douro”.
Per partecipare agli appuntamenti di degustazione di Wine MI è richiesta la prenotazione: telefonando allo 02.55182421 o per email a info@enoclubmilano.com
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





