Questa sera, giovedì 3 luglio partirà la 28esima edizione della Misinto Bierfest che proseguirà fino al 19 luglio. Si comincia alle 17.30 nell’area feste di via Marconi, cuore della manifestazione, dove si trovano il Mönchshof Stadl (capace di accogliere oltre 2.000 persone) e la splendida area beach esterna – il Villaggio della Birra-: sabbia vera, ombrelloni, sdraio, luci calde e l’atmosfera perfetta per un aperitivo estivo all’aria aperta.
Spiaggia e arrosticini per la Festa della Birra di Misinto
Dal tardo pomeriggio si potrà gustare birra ghiacciata Mönchshof accompagnata da arrosticini abruzzesi alla brace e bruschette in diverse varianti. Il tutto a piedi nudi nella sabbia, tra amici, risate e relax, in un contesto che ricrea lo spirito di una vacanza al mare senza lasciare la Brianza.
“Il Villaggio della Birra, inaugurato lo scorso anno, è uno degli spazi più belli e d’atmosfera della nostra festa – ha spiegato Fabio Mondini, presidente di Gam E20 –. È il luogo del benvenuto, del relax e del primo brindisi. È lì che si respira l’anima estiva della Bierfest, fatta di convivialità semplice, qualità e voglia di stare insieme. Un luogo pensato per tutti, anche per chi vuole semplicemente godersi un aperitivo dopo la giornata di lavoro.
L’estate scorsa è stato un luogo molto vissuto sia prima che durante la serata, abbiamo quindi voluto riproporlo certi di andare incontro ai gusti e alle aspettative dei nostri ospiti”.
Festa della Birra a Misinto, il programma dei live
Alle 21 circa di giovedì 3 luglio, il momento più atteso: l’apertura ufficiale della botte di birra, che segnerà l’inizio della 28ª edizione della Misinto Bierfest. A eseguire il rito sul palco sarà, come da tradizione, il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, accanto al presidente dell’associazione organizzatrice Gam E20, Fabio Mondini.
Per il primo lungo weekend (3–6 luglio), sul palco sotto al tendone saliranno i Wilderer, storica band bavarese amata dal pubblico della Bierfest, pronti ad animare quattro serate di festa con folk tedesco, energia e divertimento.
Nella seconda settimana, gli appuntamenti live sul palco propongono No Cap Party (10 luglio), Settesotto (11 luglio), Vaskom, tributo a Vasco (12 luglio) e Unibreak fest il 13 luglio, quando al mattino è in programma anche la festa della famiglia. L’appuntamento è nell’area feste di via Marconi, dal giovedì alla domenica, fino al prossimo 19 luglio
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




