Taglio del nastro della pista di pattinaggio su ghiaccio di Paderno Dugnano. E’ attiva da poche ore nel cuore del centro sportivo Toti di via Serra che accompagnerà i padernesi e non per tutto il periodo natalizio.
Proprio da questo fine settimana si inizierà a respirare l’atmosfera della festa con il primo appuntamento del palinsesto ‘Natale arriva in città’. Il ponte dell’Immacolata porta con sé il Villaggio di Babbo Natale assieme ai tipici mercatini con prodotti tradizionali e alimentari del periodo natalizio che saranno presenti sia sabato che domenica dalle 10 alle 18. I più piccoli potranno inoltre scrivere e imbucare la loro letterina a Babbo Natale. Proprio loro saranno i protagonisti della festa del weekend successivo. Assieme a street-food e mercatini si terrà la marcia dei Babbi Natale, oltre alle premiazioni dei concorsi scolastici e a tante iniziative culturali con canti, poesie, cinemobile e artisti da strada.
A cui si aggiungeranno i girotondi di luce delle scuole dell’infanzia e il gran concerto conclusivo. Il prossimo fine settimana uno speciale trenino di Natale collegherà i sette quartieri della città al centro sportivo Toti perché la magia per i più piccoli inizierà da casa attraverso un indimenticabile viaggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




