La nuova edizione de “il notiziario” si apre con un’analisi sulle conseguenze derivanti dalla chiusura annunciata della Milano-Meda in agosto per lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.
Da Lazzate la notizia del referendum popolare in piazza sull’annunciata apertura di un centro d’accoglienza profughi nel borgo storico.
Da Saronno l’asta per l’ex storica fabbrica Isotta-Fraschini e l’appello affinché il Comune la possa acquistare per salvaguardarne la memoria.
Da Limbiate la vicenda del figlio che non rispetta le regole dell’Islam e viene accoltellato dal padre.
Da Origgio la polemica per il post di un consigliere comunale sui profughi, mentre a Cogliate il consiglio vota all’unanimità contro l’attuale sistema di accoglienza.
Da Bollate l’avventura di un allenatore di calcio che siederà su una panchina di Serie B
A Paderno Dugnano, il sindaco ha vietato i fuochi d’artificio della festa per tutelare cani e quiete pubblica
Da Baranzate, Senago, Garbagnate, Arese, le prime immagini del nuovo arcivescovo di Milano in mezzo alla gente
Queste e tante altre notizie sul nuovo numero già nelle edicole di 30 comuni a nord di Milano e sullo store digitale, sfogliabile attraverso la nostra App ufficiale.
La prossima edizione sarà distribuita il 1° settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




