Sagra del pesce a Paderno Dugnano, festival della Birra in Villa Arconati a Bollate per questo ultimo weekend di agosto. Ecco alcune proposte per chi lo trascorre a Milano. Ma attenzione comunque al maltempo, il cambio di meteo rischia di essere repentino e potrebbe far rivedere i piani per questo fine settimana.
Sagra del pesce a Paderno Dugnano questo weekend: dove e orari
A Paderno Dugnano proseguono le 24 serate della Sagra del Pesce. L’appuntamento per i più golosi al centro sportivo di via Serra. Per questo weekend il programma prevede:
- 25 agosto: pesce fritto, grigliata di carne mista, serata karaoke e giochi;
- 26 e 27 agosto: pesce fritto, grigliata di carne mista e serata danzante;
Gli appuntamenti proseguiranno poi per tutta la settimana:
- 28, 29, 30 e 31 agosto: pesce fritto, grigliata di carne mista.
ll gran finale della sagra del pesce di Paderno sarà con la prima decade di settembre che chiuderà simbolicamente la stagione estiva.
Il Festival della Birra in Villa Arconati: gli orari
Spostandoci invece di qualche chilometro a Bollate ci sarà il Festival della Birra in Villa Arconati. Da venerdì 25 a domenica 27 agosto 2023 Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con Italia On the Road, Via Audio e Birrificio Follia Pura organizza una divertente e gustosa tre-giorni dedicata al gusto e alla birra artigianale e alle specialità tipiche della cucina romana.
Nella tre giorni in Villa Arconati ci saranno birra artigianale alla spina del Birrificio Artigianale Follia Pura, le pietanze tipiche della tradizione gastronomica romana e musica dal vivo ogni sera a partire dalle ore 21:
- venerdì 25 agosto: ’39 Queen Tribute Band – Freddie Mercury Night
- sabato 26 agosto: Notte in Bianco + Rotta X Casa di Max 883 Tribute
- domenica 27 agosto: Amalo – show omaggio a Renato Zero.
Ma le cucine e le degustazioni iniziano molto prima. Ecco gli orari per ogni singola giornata:
- venerdì 25 agosto: dalle ore 18 all’1;
- sabato 26 agosto: dalle ore 11 all’1;
- domenica 27 agosto: dalle ore 11 alle 23.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




