Si è aperta giovedì sera e proseguirà fino a domenica sera la XVIII edizione della “Sagra della patata” di Lazzate. Mercatini dei Sapori d’Autunno in doppio appuntamento dal mattino alla sera, sabato 23 e domenica 24 settembre, ma anche sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, in occasione del successivo “Festival del vino”, con prodotti tipici e del territorio, oggettistica, attrezzi e altri prodotti. In Piazza Giovanni XXIII, è stata allestita la tensostruttura coperta di oltre 1.000 mq, sotto la quale il ristorante della Sagra proporrà gustosi piatti della tradizione, ovviamente a base di patate, con un’allettante e variegata proposta gastronomica.
Sagra della patata – Il programma
Possibilità di prenotare via internet per garantirsi il posto nella serata prescelta: basterà collegarsi al sito web www.borgoinfesta.eu. Il ristorante aprirà per la cena, dal giovedì alla domenica, alle ore 19 e per il pranzo del sabato e della domenica alle ore 12. Per gli eventi live, giovedì sera sul palco “I colori dei pensieri” per il tributo ai Pooh, venerdì sera si esibiranno i “Malamente” con il tributo alla musica dance; domani sera i “Metaverso Live” e la loro musica anni ’70-’80-‘90 e, infine, domenica 23 settembre sorpresa con lo spettacolo dal titolo “Non è il Karaoke”.
Domenica, alle ore 12, imperdibile il pomeriggio musicale con le melodie lombarde di Michele Rodella. Da non perdere la mostra in Casa Volta “Patate… tutto nacque da un imbroglio!”, a cura di Cristina Volontè sabato 23 e domenica 24 dalle 10 alle 19.
Dopo la Sagra della patata il Festival del vino a Lazzate
Confermata anche la presenza del gruppo folcloristico Città di Erba, “I bej”, che sfileranno domenica pomeriggio dalle 14,30. Il successivo fine settimana, dal 28 settembre all’1 ottobre, in centro a Lazzate sarà la volta del Festival del vino, con degustazioni e spettacoli. “Con la Sagra della Patata e il Festival del Vino avremo un autunno a Lazzate con pochi eguali in Brianza” ha dichiarato il sindaco Andrea Monti. Il programma integrale lo trovate sul sito www.lazzate.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






