Si apre questa sera, venerdì 29 settembre, la Sagra dell’Uva, allestita in occasione della Festa patronale. Piatti in ceramica, vino rosso in calici di cristallo e cibo della tradizione autunnale cucinato dai migliori chef brianzoli aspettano i visitatori dell’evento che torna a Misinto per il terzo anno promossa da Gam E20 (associazione che ogni anno organizza la Misinto Bierfest), in collaborazione con il Comune.
Sagra dell’uva in piazza a Misinto per la festa Patronale
A disposizione per gli ospiti, sotto il tendone di piazza Pertini, circa 350 posti a sedere dove poter assaggiare i piatti della tradizione lombarda. A coordinare il lavoro della cucina sarà, anche quest’anno, la Federazione Italiana Cuochi – associazione cuochi Brianza e Como. Protagonista indiscusso, insieme al cibo tradizionale dell’autunno, il vino che sarà fornito da Vigne Olcru, cantina dell’Oltrepò pavese.
Il programma è ricco di iniziative e ci sarà anche l’attesissima pigiatura dell’uva con i piedi da parte dei bambini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




