Tutto pronto per la nona edizione del Palcoscenico Sardo a Saronno, in programma sabato 26 novembre alle 20.30 nella sala Aldo Moro di via Santuario: Alessandro Pili sarà protagonista di “Scraffingiu in piazza Centrale”, spettacolo umoristico che già nel titolo lascia intuire il suo carattere ironico e leggero. Una rappresentazione che è sempre in grado di richiamare decine di spettatori e di coinvolgere pubblico numeroso e non necessariamente sardo.
Spettacolo sardo con il circolo Grazia Deledda di Saronno
Al circolo Grazia Deledda di Saronno spazio allo spettacolo sardo di Alessandro Pili, popolare protagonista dell’emittente tv sarda Videolina, che con il suo programma “Scraffingiu bar Centrale” interpreta anche il personaggio del sindaco di Scaraffingiu. Un appuntamento con la comicità che tocca anche le corde emotive dei numerosi partecipanti del circolo Grazia Deledda di Saronno, uno dei più numerosi della Penisola, fondato nel 1976 e che oggi conta oltre 1200 tesserati.
Pili a Saronno: ingresso libero e specialità sarde
Lo spettacolo di Pili ripercorre il successo delle precedenti rappresentazioni tenute soprattutto in estate nelle piazze isolane, dove molti saronnesi di origine sarda sono stati per trascorrere le vacanze estive. Lui, Pili, suonatore di launeddas (strumento a fiato tipico della Sardegna), con ironia e comicità incarna l’umorismo sardo e al tempo stesso quell’attaccamento alle tradizioni e alle origini tipico degli isolani che si spostano “in continente”. L’ingresso alla serata, patrocinata dal Comune di Saronno, è libero. Al termine verrà offerto un rinfresco a base di prodotti e tipicità sarde. Info 02.9607598 o [email protected].
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube