Cosa fare durante il weekend, tra appuntamenti ed eventi su tutto il territorio: ecco gli eventi del fine settimana del 17 e 18 dicembre. Le proposte e gli appuntamenti del territorio nell’ultimo fine settimana prima di Natale.
A Cogliate c’è il Villaggio di Natale
Sarà una giornata speciale dedicata al Natale quella in programma domenica a Cogliate per iniziativa dell’Amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo volontari Cogliate. Due gli appuntamenti, entrambi nel pomeriggio. In piazza Giovanni XXIII e nel centro storico, dalle 15 ci sarà il Villaggio di Babbo Natale con Presepe vivente all’interno della Chiesa Parrocchiale e poi Street Food, selfie box, casa di Babbo Natale, concerto della Banda di Cogliate, area giochi per bambini, Attività e laboratori con Croce Rossa Misinto e Insieme Per Fily, area esposizione con il MotoClub T.Nuvolari, Area Mtb per bambini con Mtb Cogliate, distribuzione regali ai bambini delle scuole elementari, dolcetti del Comitato Maria Letizia Verga, spettacolo con Eddie Mirabella direttamente da Zelig, spettacolo serale alla sala Cattaneo con Dance Music Academy. In via Brasile, nella sede di Elena e i cavalli, invece, dalle 14 alle 16,30 ci sarà il viaggio nella favola di Natale. Un trenino di Natale collegherà per tutta la durata della manifestazione la zona di via Brasile con quella del centro storico. Intanto è stato confermato anche il ritorno in grande stile, dopo due anni, della grande festa della Notte di Natale in piazza organizzata da Giovani Sandalmazi e altre associazioni: la novità di quest’anno sarà la presenza anche delle famiglie ucraine con prodotti natalizi tradizionali.
Concerti natalizi di banda e corale a Misinto
Doppio appuntamento natalizio in questo fine settimana a Misinto. Sabato e domenica sono in programma due concerti a tema, rispettivamente della banda cittadina e della corale. Si comincia domani sera, sabato 17, alle 21, in chiesa parrochiale, dove ad esibirsi sarà il Gruppo bandistico misintese. Domenica pomeriggio invece, dalle 15, sarà la volta della Corale Santa Cecilia, sempre in chiesa parrocchiale. Confermato invece, per la notte della vigilia, il ritorno della festa in piazza con le associazioni, polenta e bruscitt, panettone e spumante e, all’uscita dalla Messa di Mezzanotte, l’accensione del falò dei coscritti.
Il canto di Natale in chiesa a Solaro
Il Canto di Natale di Charles Dickens, forse la più popolare tra le storie natalizie, sarà messo in scena venerdì 16 dicembre alle 21 nella chiesa Santi Quirico e Giulitta in un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le parrocchie, il circolo Acli e Csbno. E’ un musical in forma di concerto con le musiche del maestro Alessandro Nidi con i testi di Bruno Stori e la partecipazione dei musicisti Alessandro Nidi al pianoforte, Tommaso Salvadori alle percussioni, Lisa Pivato al violino, Alessandro Crippa al corno, Filippo Nidi al trombone e Massimo Ferraguti al clarinetto e gli attori Giuseppe Fraccaro, Candida Nieri, Gino Paccagnella e Michele Radice.
Domenica di festa in centro a Solaro
Festa natalizia in centro domenica con tante iniziative. Si comincia alle 15 con la terza edizione della Babbo Run, passeggiata tra le vie del paese tutti vestiti da Babbo Natale organizzata in collaborazione con lo studio Seim e con la partecipazione delle associazioni solaresi. Il ritrovo è fissato a partire dalle 14.30 in Villa Borromeo, ai partecipanti sarà offerto un simpatico gadget, mentre saranno premiati i costumi di Babbo Natale più originali. Dalle 16 invece aprirà la sesta edizione di Natale in Villa, il tradizionale scambio di auguri con le associazioni culturali-sportive-sociali, i volontari comunali ed i comitati di quartiere.
Cosa fare ad Arese: tombolate, spettacoli e concerti
Atelier e letture di Natale, spettacolo teatrale, tombolata, concerto e altro ancora. L’amministrazione comunale ha allestito un ricco programma per animare la città ed evocare l’atmosfera natalizia. Sabato 17, alle 11, all’Agorà (via Monviso 7), Elisa Beretta terrà una lettura dell’albo illustrato “Il pacchetto rosso” di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti e a seguire un laboratorio creativo. Età suggerita: 4-7 anni. Massimo 10 partecipanti. Sempre all’Agorà, dalle 14 alle 18, “Sabato gaming”, per tutti e senza prenotazione. Poi domenica 18, in piazza XI Settembre, dalle 16, pista di pattinaggio, animazione per i più piccoli, vin brulè con gli Alpini, aperitivi, crepes, gelati e musica nel tradizionale clima natalizio. All’Agorà, alle 16, lo spettacolo “Boef & Asen” per bambini dai 5 anni con Francesco Giuggioli e Gianluca Previato, regia di Ferruccio Cainero e produzione dei Barabba’s Clowns. Ingresso libero sino a esaurimento posti.
Il secondo “Presepe Vivente” a Cormano
Anche quest’anno le catechiste della Comunità pastorale propongono per le Feste a famiglie e bambini la realizzazione della seconda edizione del Presepe Vivente che si terrà domenica 18 dicembre alle 15.30 presso il Parco Don Manzoni di via Molinazzo. Chiunque voglia prendere parte o contribuire alla preparazione potrà contattare le catechiste oppure scrivere a (Presepeviventecormano@gmail.com).
Presepe nell’orto a Cormano
Domenica 18 dicembre al Giardino degli Orti in via Da Vinci 82, si terrà l’inaugurazione del “Presepe nell’Orto”. Dalle 17 siete tutti attesi negli orti con le vostre letterine per Babbo Natale. Quindi verrà servita per tutti una gustosa merenda a base di cioccolata calda, con lo scambio di auguri di Natale con spumante e panettoni all’interno della confortevole Cummunity Center con grandi sorprese per tutti i partecipanti.
Festa di Natale in biblioteca a Cormano
Domenica 17 dicembre in via Edison 8, presso la Biblioteca Civica Volontè si terrà una grande Festa di Natale. Si fa festa tra i vari laboratori, con fumetti, giochi e benessere. Domenica 18 dicembre dalle 15, siete tutti invitati al Parco Manzoni per il Presepe e per i canti natalizi e scambio di auguri con Sindaco e la Giunta. Questo mentre in città il Babbo Natale con la compagnia degli Alpini, si reca in visita alle RSA portando sorrisi e doni ai cari anziani della comunità…
Nel weekend a Turate: il Natale arriva in anticipo con “Zia Amaranta”
Nella giornata di domenica, dalle 10 alle 17, l’associazione “L’angolo di Zia Amaranta” offrirà a tutta la cittadinanza una gustosa anticipazione del Natale, con un programma ricco di spettacoli e di deliziose degustazioni pensate soprattutto per i bambini. Si inizierà alle 11 con lo spettacolo di burattini “Bobby e il Cane di Natale”, e si proseguirà poi alle 12.15 con lo spettacolo musicale di “Ritagli musicali”. In mezzo agli spettacoli (che si svolgeranno all’interno del palazzo comunale) verranno proposti un aperitivo organizzato dal centro anziani (alle 11) e il laboratorio di pasticceria “Decora il tuo pan di Zenzero”, alle ore 14.30. Alle 16, poi, tutti i presenti potranno gustarsi gratuitamente una tazza di cioccolata calda.
Attività e iniziative inattesa del Natale: cosa fare a Rovellasca
Al parco del Burghè è già Natale. L’associazione commercianti ha riportato nelle vie del centro i mercatini. Per l’intera giornata si potranno ammirare le bancarelle di prodotti hobbistici e d’artigianato. Questa sera, venerdì, nello spazio Santa Marta si potrà giocare a burraco (dalle 20). L’iniziativa è organizzata da Donne Insieme – associazione Il Pozzo. Domenica ci sarà il concerto dell’Angels’ Chorus. Il gruppo di giovani cantori si esibirà nella chiesa di San Bartolomeo, a Manera. Per tutta la durate delle feste natalizie si potrà andare a pattinare nella pista di ghiaccio allestita nel parco del Burghè, davanti al pozzo di San Francesco. Fino al giorno dell’Epifania inoltre ci sarà la possibilità di vedere i presepi che partecipano al concorso indetto dalla parrocchia. Saranno allestiti in più punti del paese: i cittadini, tramite una piantina, potranno seguire il percorso e ammirarne uno dopo l’altro. Nella chiesa di Santa Marta saranno esposte altre realizzazioni presepiali: i visitatori potranno scegliere quella preferita. Le premiazioni avranno luogo il 6 gennaio alle 11.
Corso per realizzare un centrotavola a Rovello Porro
Ancora festa in paese in arrivo del Natale. Domani, sabato, al teatro San Giuseppe i bambini della scuola dell’infanzia Campi e Robbiani presenteranno le “Lanterne di Natale”, uno spettacolo dal tema natalizio (l’inizio è per le 15). I bimbi verso le 16 si sposteranno nel salone dell’oratorio per la merenda, accompagnata da tante sorprese. Domenica, la biblioteca ospiterà due appuntamenti per i più piccoli: a partire dalle 14.30 ci sarà “alla scoperta di Babbo Natale”, una serie di letture per i bambini dai 3 ai 5 anni. L’inizio è previsto per le 14.30. Dalle 16.30 invece comincerà l’iniziativa per i bimbi dai 6 ai 10 anni: saranno lette una serie di storie sul tema “La magia del Natale”.
Mercatini di Natale a Senago
Sabato 17, dalle 8, i Mercatini di Natale e dei Sapori animeranno la piazza Tricolore dove alle 17 è previsto un momento ristoro organizzato da Pro Loco con vin brulè e Astro Dance. Sempre in piazza sarà possibile accedere alla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita per il periodo delle festività, o fare visita alla Casa di Babbo Natale lasciando nella buca la letterina con la richiesta per i doni da trovare sotto l’albero. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 19 il Natale si accende anche a Senaghino, con negozi aperti, attrazioni natalizie e giochi per bambini, e in Centro con il caratteristico trenino che farà il giro della città con fermate previste in via Mazzini, via Repubblica e al Mascagni. La festa prosegue anche domenica 18 con i Mercatini di Natale in piazza Tricolore, il mercato rionale straordinario in via Volta con gli zampognari e il trenino che girerà tra i quartieri di Castelletto e Papa Giovanni. Per le 17 in piazza Tricolore appuntamento con vin brulè e spettacolo finale a sorpresa.
Sabato in biblioteca a Cesate i “Fili magici”
Sabato 17 dicembre, alle 17, alla biblioteca di via Piave, Cosimo Pedone presenterà il suo romanzo d’esordio “Fili magici”. L’ingresso è gratuito, per informazioni è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo biblioteca.cesate@csbno.net, oppure telefonando al numero 029940148.
Babbo Natale e le letterine dei loro desideri a Cusano Milanino
Il “Villaggio di Babbo Natale” è bell’e pronto con la grande slitta e il trono in cui siede. E dà appuntamento a sabato 17, in piazza Gramsci, dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30. Lui stesso raccoglierà tutte le letterine con l’elenco dei desideri natalizi e delle buone intenzioni, regalando con gli elfi tantissime sculture di palloncini. Ci sarà sempre l’elfo pasticcione che regalerà zucchero filato a tutti i bambini. Non è tutto. Sotto al grande gazebo di Natale ci sarà anche il “Laboratorio scrivi la letterina a Babbo Natale”. Ma, alle 15,30, per onorare il “Natale in Allegria”, Babbo Natale in persona accompagnato dalle sue renne, insieme al pupazzo di neve e i suoi amici elfi, si metteranno in cammino nella città per portare allegria a tutti i bambini e le loro famiglie. Gli elfi distribuiranno a tutti i bambini, caramelle e dolcetti e tantissime sculture di palloncini.
Concerto in chiesa parrocchiale a Cusano
Concerto di Natale con il nuovo Balbiani Vegezzi Bossi. L’appuntamento è per stasera, venerdì 16, alle 21, in chiesa di piazza Marcellino con i maestri Francesco Maria Ferrario all’organo e Marco Perini al violoncello. L’evento, che fa parte della rassegna “Nova Vox”, è promosso dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la parrocchia San Martino e l’Immacolata. Il corpo musicale Santa Cecilia terrà invece il suo tradizionale concerto di Natale domani, sabato 17, alle 21, al Teatro Papa Giovanni XXIII, in viale Matteotti 57. Il concerto è diretto dal maestro Stefano Bertoni.
“La notte delle stelle di Natale” illumina Uboldo
Appuntamento d’eccezione questo sabato 17 dicembre alle 21 al Cineteatro San Pio – Sala della Comunità: sul palco torneranno gli Opera III – Pooh, Official tribute band, assieme coi cori In Laetitia Chorus di Arese e Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta di Como. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Tutto è Super-Abile” in collaborazione col gruppo culturale Per Uboldo col patrocinio del Comune. Sarà un evento natalizio con la musica dei Pooh, canti natalizi e l’esibizione dei ragazzi di “Tutto è Super-Abile” sulle note dei brani dei Pooh.
Nel weekend a Uboldo: lo spettacolo natalizio
E’ previsto per sabato 17 dicembre “La stella magica di Natale”, spettacolo di burattini e attori che sarà messo in scena dalla compagnia La Fiaba di Andrea Anzani: appuntamento alle 17.30 alla Casa dei Talenti.
Cosa fare a Gerenzano: Un tè con l’autore
Domenica 18 dicembre torna la rassegna “Un tè con l’autore”: l’appuntamento è alle 16.30 alla Cooperativa Scelag di via Fagnani. Saranno presentati i libri “Storie fantastiche”, di Margherita Bonfilio, e “Raccontami una storia e fammi volare”, di scrittori vari: Claudia Gaetani intervisterà gli autori. L’iniziativa si deve alla Cooperativa Scelag in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio del Comune.
Domenica a Cislago c’è il Villaggio di Babbo Natale
Sabato 17 dicembre in biblioteca, alle 10.30, si terranno le “Letture in attesa di Babbo Natale”; alle 15.30 in piazza Toti tornerà il suggestivo presepe vivente della scuola primaria “Don Luigi Monza” mentre alle 21 in chiesa il Corpo musicale Santa Cecilia terrà il “Concerto di Natale”. Domenica, dalle 10.30, la banda percorrerà le vie del paese suonando brani natalizi; dalle 14.30 in piazza Toti ci sarà il “Villaggio di Babbo Natale”, con racconti, laboratori per bambini e stand solidali e alle 15.30 l’esibizione delle majorettes di Gerenzano; alle 18, a cura dell’associazione Ricercare, nell’auditorium “L’Angolo dell’Arte”, si terrà il concerto “Seguendo la stella”.
A Mozzate il Natale arriva a ritmo di gospel
Il Natale arriva a ritmo di gospel a Mozzate dove domenica 18 dicembre alle 21 l’Amministrazione comunale propone nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro un concerto con i Joyfull singers diretti da Davide Bontempo. L’iniziativa organizzata con l’associazione musicale Musikademia sarà seguita da un momento conviviale con vino e panettone offerto dell’Amministrazione al salone dell’Oratorio per il tradizionale scambio di auguri cittadini.
La Gabbianella e il Gatto sabato a Cassina Nuova di Bollate
Sabato 17 dicembre alle ore 10.30 presso la biblioteca di Cassina Nuova lettura della storia “La Gabbianella e il Gatto” per bambini e bambine dai 3 ai 9 anni. Massimo 20 posti. Prenotazioni attraverso il sito vivibollate.it.
Il laboratorio sul mondo dei cani, a Bollate
Patrizia Signò ha organizzato per sabato 17 dicembre alle 16,30 presso L’orablù di via Dante 71 un laboratorio di Pet Terapy rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. Lo scopo del laboratorio è imparare ad approcciarsi al mondo dei cani, ai comportamenti da avere ed imparare a giocare con loro, ma soprattutto anche imparare ad evitare comportamenti che il cane può mal interpretare. Questo tipo di educazione, oltre ad essere un gioco per i bambini, fornisce ai bambini strumenti importanti anche per la propria sicurezza. Costo del laboratorio 20 euro. Per info e prenotazioni: Patrizia 3348998340.
Nel weekend di Bollate c’è anche la meditazione musicale
La corale San Martino invita tutti a una meditazione musicale a tema “Fede, poesia, musica” domenica 18 dicembre alle 16.45. Durante la meditazione verranno ricordate tre figure importanti per la chiesa italiana come Lorenzo Perosi, David Maria Turoldo e Carlo Maria Martini.
Cosa fare a Bollate: “Spazio ai papà”
Sabato 17 dicembre dalle 10 alle 11.30 presso il centro Giocotanto in via Galimberti 8 si tiene “Spazio ai papà”, una mattina per stare con il proprio bimbo e con altri papà per confrontarsi tra genitori, giocare e condividere momenti. Attività gratuita, iscrizione obbligatoria al 331 667 3644.
Sabato a Bollate il laboratorio di cucito
Sabato 17 dicembre alle ore 16.30 torna l’appuntamento in biblioteca con “Bibliofilo”, laboratorio di cucito per realizzare uno scialle di lana per l’inverno.
Festa di Natale degli oratori a Bollate
Domenica 18 dicembre festa di Natale negli oratori di Cassina Nuova e Cascina del Sole. Alle 15 ritrovo a Cassina Nuova, spettacolo dei ragazzi del laboratorio di musica. Al termine il “Cammino di Natale” con arrivo a Cascina del Sole, merenda con the, cioccolata calda e vin brulé.
Il mercatino di Natale a Castellazzo di Bollate
La Parrocchia San Guglielmo, in collaborazione con l’associazione Vivere Castellazzo, promuove il Mercatino di Natale che si terrà sabato sera, domenica e festivi fino al 18 dicembre nella sala interna dell’oratorio di Castellazzo. Il ricavato sarà devoluto per opere parrocchiali come il restauro conservativo della chiesa, il campanile e la casa parrocchiale.
“Giro presepi” nel weekend di Baranzate
Domenica 18 dicembre alle 15 ritrovo in chiesa Sant’Arialdo con bambini, bambine e qualche genitore per il “Giro presepi” nelle case di Baranzate, per ammirarli e decidere quali siano i più belli. La parrocchia avvisa le famiglie di contattare i propri catechisti per comunicare la presenza. Sabato 17 dicembre alle 16 in biblioteca va invece in scena “Il dolce Natale”, spettacolo per bimbi a cura del Teatro Buratto. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Babbo Natale arriva in piazza a Novate
Sabato 17 dicembre, ci sarà anche il gruppo “I migliori anni della nostra vita” ad animare il Natale novatese. Infatti organizzeranno dalle 16 in piazza Pertini l’arrivo di Babbo Natale a cui i bambini potranno consegnare le loro letterine. E per tutti loro ci saranno palloncini e caramelle.
Cosa fare a Novate: lo spettacolo teatrale
“Tutti possono diventare Babbo Natale: basta riconoscere la magia dell’infanzia e averne cura!”. E’ questo il tema dello, spettacolo adatto a tutta la famiglia, che andrà in scena questo sabato 17 dicembre alle ore 17 al teatro comunale Testori di via Vittorio Veneto (sotto il municipio): una commedia divertente e romantica. Una narrazione realizzata attraverso il teatro d’attore e di figura, in cui la scenografia diventa storia e in cui potranno riconoscerci sia gli adulti che i bambini. Ingresso Libero. Al termine dello spettacolo, merenda natalizia per tutti i bambini.
Novate, le palline della legalità all’ulivo del Parco del Polì
Un gesto simbolico per ricordare tutte le vittime della mafia anche nel periodo Natalizio. Sabato 17 in piazza della Chiesa, dalle 10 alle 18, si potranno ritirare gratuitamente le “Palline della Legalità” che andranno poi portate e appesa all’Ulivo della Legalità al Parco del Polì. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli che lo scorso 13 ottobre con il Comune di Novate organizzò l’evento di presentazione dell’Ulivo con il magistrato Nicola Gratteri alla presenza degli studenti.
Paderno, presepe vivente del Don Bosco
Torna l’appuntamento natalizio con il presepe vivente dell’oratorio don Bosco. Domani pomeriggio, sabato, a partire dalle ore 16:30 la magia e la tradizione della natività torneranno a vivere nel centro di Paderno. Da via Gramsci 12 partirà la rappresentazione sacra con il corteo che attraverserà via Gramsci, via Roma, via Camposanto e via De Marchi arrivando in oratorio. Al termine ci sarà la rappresentazione della natività e merenda per tutti. Il presepe sarà animato dai rahazzi dell’oratorio con l’aiuto dei genitori.
Concerto Villa Lobos in parrocchia a Paderno
Concerto di Natale in parrocchia a Dugnano. Il tradizionale appuntamento curato dall’Accademia Villa Lobos è in programma per domenica sera a partire dalle ore 21. Il concerto di Natale sarà diretto dal maestro Giuseppe Guglielminotti Valetta nella parrocchia dei SS Nazaro e Celso di via Grandi a Dugnano. L’ingresso è gratuito.
Concerto gospel a Paderno Dugnano
I canti gospel riscalderanno la parrocchia di Santa Maria Immacolata. Proseguono anche domani sera, sabato, le iniziative per i 50 anni della chiesa di Calderara. Dopo la visita dell’arcivescovo Mario Delpini, gli appuntamenti proseguono con il Bruco Gospel Choir, una fra le più importanti e conosciute formazioni corali e musicali che conta circa 50 cantanti, sostenuti e valorizzati da una formazione musicale di 5 elementi. L’iniziativa è organizzata dalle comunità pastorale Paolo VI insieme a quella di Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia in collaborazione con il centro culturale ‘Il portico di Salomone’ e il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per domani sera, sabato, a partire dalle ore 21 nella parrocchia di via Vivaldi.
A Garbagnate sono “Atmosfere di Natale”
Sabato alle ore 16 in Corte Valenti (Biblioteca) con “Il Natale di Orso Bruno”, spettacolo per bambini a cura della compagnia Teatro del Vento. Prenotazioni chiamando lo 0278618700. Domenica 18 dicembre è però la giornata di maggior vitalità natalizia: dalle 10 del mattino infatti in piazza della Croce ci saranno le bancarelle del “Mercatino di Natale”. Alle 15 partirà il “Polar Express Biblio Train”, il trenino di Natale che partirà con i suoi giri dalla Biblioteca e che abbinerà al viaggio delle simpatiche letture. Dalle 15 alle 17 giri su prenotazione dei posti (02-78618700), dalle 17 in poi giri liberi senza prenotazione. Alle 15,30 in giro per le vie del centro la musica della “Free Gospel Band”. Alle 15,30, al Museo del Siolo di Santa Maria racconti di Natale e laboratori artistici per bambini dai 5 agli 8 anni (prenotazioni chiamando allo 02-78618711). Domenica alle 18 in Biblioteca con il concerto Christmas Jazz con la Garben Big Band. Ricordiamo inoltre che la pista di ghiaccio e giostra natalizia in piazza della Croce sono aperte tutti i giorni dalle 14:00 alle 23:00 nei giorni feriali e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 12:00 e da
Benedizione dei bambinelli dei presepi a Garbagnate
Domenica 18 dicembre durante le messe delle 10 in Basilica e delle ore 10.30 a Santa Maria, San Giovanni Battista e San Giuseppe Artigiano verranno benedetti i bambinelli dei presepi dei familiari. Si invitano tutti a portare le statuine in chiesa.
Concerto di Natale a Bariana di Garbagnate
A San Giuseppe Artigiano, sabato alle 21 concerto di Natale della corale Pregarcantando a tema “La pace è il tuo nome” nell’affettuoso ricordo di Tiziana.
Sabato laboratori per bambini a Garbagnate
Sabato 17 Dicembre, ore 10, al centro Abibò di via Stelvio 28 “Festeggiamo il Natale” con due laboratori creativi a tema, ideati per i piccolissimi: Fiocchi di Sale, attività per bambini da 2 a 3 anni, e Magie di Sale per bambini da 3 a 5 anni. I laboratori saranno attivati con un numero minimo di 5 iscritti ed un massimo di 15. Iscrizioni entro oggi, Venerdì 16 Dicembre: per informazioni contattare il Settore Servizi Educativi del Comune, telefono 02 78618 263-282. La partecipazione è gratuita.
Redazione web
Per maggiori informazioni e dettagli su cosa fare nel weekend e scegliere tra gli appuntamenti proposti dal territorio, consultare l’edizione cartacea de Il Notiziario o sfogliare l’edizione in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




