C’era un pendolare in più questa mattina su un treno di Trenord. Ad attendere il regionale 1622 sulle banchine di Meda è comparso alle 7.30 anche il super-eroe di Striscia la Notizia, Capitan Ventosa. Il personaggio con lo sturalavandini in testa e sensibile ai problemi dei pendolari, ha preso uno dei treni più critici provenienti dalla Brianza. E’ stato a bordo con i pendolari fino al capolinea di Milano Cadorna. Stupore e curiosità tra le carrozze, ma soprattutto soddisfazione e speranza perché finalmente qualcuno riesce ad accendere i riflettori sui problemi della Milano-Asso. Linea in cui ogni giorno i pendolari devono convivere tra sovraffollamento, treni troppo corti, ritardi e cancellazioni. Il servizio con le immagini girate sul treno andranno in onda in una delle prossime puntata di Striscia la Notizia. Non è la prima volta che Capitan Ventosa compare sui treni di Trenord, già qualche anno fa è stato pendolare per una mattina della linea Laveno-Varese-Milano.
(foto: dal gruppo Facebook 'Le ferrovienord incarnano il male')
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


