Statale dei Giovi bloccata per quasi un’ora, questa mattina poco dopo le 10 all’altezza di Cormano sul confine con Paderno Dugnano. In prossimità di via del Lavoro è avvenuto un grave incidente tra un’auto e una moto. Dal contatto tra i mezzi, il centauro 52enne in sella alla motocicletta è stato sbalzato per alcuni metri. Sul posto in codice rosso sono intervenuti i sanitari del 118 di Paderno e un’automedica che per oltre tre quarti d’ora hanno medicato l’uomo che non ha mai perso conoscenza, nonostante il gran quantitativo di sangue perso e ben visibile sull’asfalto. Nel frattempo gli agenti del comando di Polizia Locale di Cormano supportati dai colleghi padernesi hanno disciplinato il traffico della Comasina e proceduto ai rilievi del caso. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine. Il 52enne è stato poi trasportato d’emergenza al Niguarda, le sue condizioni sono critiche. La frenetica viabilità tipica del sabato mattina è tornata alla normalità solo dopo la rimozione dalla carreggiata dei veicoli incidentati. Qualche disagio anche per il trasporto pubblico locale, nel corso dei rilievi alcune linee sono state deviate su percorsi alternativi o parzialmente soppresse.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


