Lo hanno praticamente sorpreso con le mani nel sacco. O meglio: con il furgone dal carrozziere. Hanno dovuto battere palmo a palmo tutti i noleggiatori di mezzi da lavoro fino alla provincia di Brescia, ma alla fine la Polizia Locale è riuscita a individuare il responsabile di un tamponamento. E nei confronti del conducente è scattata la denuncia per omissione di soccorso. Il sinistro è avvenuto giovedì scorso e per tre giorni gli agenti hanno lavorato a tutto campo per risalire al nome del responsabile. A disposizione avevano solo alcuni filmati delle telecamere di videosorveglianza e un pezzo del furgone staccatosi durante il tamponamento lungo via Reali, all’altezza con via Orrigoni. A rendere ancora più complesse le indagini è stato il fatto che il mezzo risultava essere di proprietà di una catena di noleggiatori. A questo primo particolare sono arrivati visionando i video registrati dalle telecamere, dai quali si vedeva un logo ben preciso sul portellone posteriore. Hanno quindi contattato tutti i rivenditori fino a individuare quello che possedeva il mezzo dell’incidente. Ottenuti i documenti di noleggio sono risaliti al conducente e alla società per cui lavorava. Da lì all’intuizione di controllare i carrozzieri della zona il passo è stato breve. Sono arrivati fino ad Alzate Brianza, dove il mezzo si trovava in riparazione. Confrontando le ammaccature col pezzo rinvenuto in Comasina, gli agenti hanno avuto la certezza che appartenesse proprio a quel furgone. E’ scattata quindi la denuncia nei confronti dell’operaio che giovedì aveva procurato il tamponamento e che aveva mandato al San Carlo un operaio, le contusioni riportate sono state giudicate guaribili entro una decina di giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


