La stazione ferroviaria di Saronno è diventata col tempo sempre più pericolosa: l'ennesimo fatto è avvenuto settimana scorsa, che ha visto protagonista una ragazza di 15 anni.
La ragazza abita a Garbagnate e tornando da scuola cambiando treno si è ritrovata alla stazione di Saronno.
Erano le 14:30. La ragazza stava percorrendo il tunnel diretta al binario da cui partono gli omnibus per Milano. Stava per salire su una carrozza, quando si è sentita afferrare alle spalle e bloccare. Si è voltata e si è trovata faccia a faccia con due uomini che le hanno preso il telefonino che aveva in mano; l'hanno poi gettata dentro il vagone e sono scappati. D'istinto è partita all'inseguimento, per poi fortunatamente arrendersi poco dopo.
La ragazza si è presa solo un gran bel spavento, ma i suoi genitori dopo quella rapina non si fidano più e la vanno a prendere tutti i giorni in auto a Saronno.
Questo evento è indice del fatto che la situazione in quella stazione sta diventando davvero grave: quando ci si avvierà verso una soluzione?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




