A Bollate la moto rubata non sfugge alla telecamera.
Le telecamere che controllano le targhe delle auto e delle moto in transito, poste agli ingressi della città al posto delle telecamere della Ztl, hanno fatto un’altra “vittima”, segnalando agli agenti di Polizia locale il transito di uno scooter che risultava rubato.
E’ successo giovedì scorso 28 luglio attorno alle 16,30, quando il sistema di occhi elettronici informatizzato ha segnalato che sotto uno dei varchi era transitato un motociclo la cui targa era registrata tra quelle dei veicoli rubati.
La pattuglia di pronto intervento della Polizia locale era appostata nelle vicinanze del varco e aveva attivo il tablet da cui poter vedere la segnalazione dell’allarme.
Così ha immediatamente fatto partire l’inseguimento nelle vie del centro e in breve tempo ha fermato lo scooter per verificare la regolarità dei documenti.
Alla richiesta di mostrare i documenti della moto, il bollatese che lo conduceva ha risposto di non esserne in possesso in quel momento.
Gli agenti a quel punto hanno contattato la Tenenza dei Carabinieri di Bollate, dai cui archivi è emerso che la moto risultava rubata a Milano il 12 maggio scorso.
Il bollatese ha spiegato di averla acquistata pochi giorni prima da un uomo, ma non ha saputo fornire l’identità.
Ha sostenuto che l’altro uomo aveva consegnato il mezzo con le chiavi e con la carta di circolazione, che però non ha saputo mostrare al momento.
Il bollatese, accompagnato al Comando della Polizia locale in via Garibaldi, è stato denunciato e lo scooter è stato sequestrato al fine di restituirlo al legittimo proprietario.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




