A Bollate non si potrà più entrare in piattaforma ecologica con furgoni o autocarri, se non di aziende di smaltimento rifiuti con apposito formulario.
Dal 27 ottobre 2025 a Bollate entrano in vigore nuove regole per la Piattaforma Ecologica di Via Pace.
Verranno applicate le disposizioni del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e per l’igiene ambientale del Comune di Bollate.
Le utenze domestiche potranno accedere alla piattaforma esclusivamente utilizzando automezzi intestati a persone fisiche e immatricolati come “autovetture” (classificazione dei veicoli secondo il Codice della Strada “M1”) per il trasporto di persone.
Vietato l’accesso in piattafroma ecologica con automezzi immatricolati come autocarri
Non sarà consentito l’accesso con automezzi immatricolati per il trasporto di cose (ad esempio autocarri “N1”), se non regolarmente iscritti all’Albo Gestori Ambientali e accompagnati dal Formulario di identificazione rifiuti (FIR).
Eventuali utenze che intendano conferire rifiuti con mezzi immatricolati per il trasporto di “cose “N1” dovranno preventivamente concordare il conferimento negli uffici di Gaia Servizi in Piattaforma ecologica dalle 9 alle 12 dal lunedì al sabato muniti di copia iscrizione all’Albo Gestori Ambientali.
Per informazioni contattare via e-mail: piazzola.ecologica@gaiaservizi.eu
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




