La pioggia di questo inizio settimana non è stata solo quella meteorologica. A Bollate, nella giornata di lunedì, sono piovute multe per gli automobilisti in transito lungo scorciatoia che passa per i campi, la strada sterrata di via Dossi. Un percorso solitamente utilizzato dai pedoni e dalle biciclette, oltre che dai residenti e ai trattori dei contadini. Ma che è stato usato impropriamente da chi l’ha imboccato per evitare il traffico del mattino.
Bollate, 25 multe in poche ore agli automobilisti
A Bollate, 25 multe soltanto nella mattinata di lunedì, per tutti coloro che hanno deciso di prendere la scorciatoia attraversando i campi lungo la strada sterrata di via Dossi. Il tutto per evitare il traffico di punta delle prime ore del giorno, ma attraversando una strada interdetta al traffico veicolare. Come peraltro riportato dai cartelli posizionati all’imbocco dello sterrato stesso. Eppure, la consuetudine sempre più frequente delle ultime settimane era quella di percorrere la strada alternativa, proprio per bypassare le auto in coda su viale Lombardia e via Vittorio Veneto.
Scorciatoia per evitare il traffico: multe a Bollate
Solo che questa volta, la Polizia locale di Bollate ha pensato bene di posizionarsi lungo il percorso del sentiero che costeggia i campi di Madonna in campagna. Così, nel giro di una manciata di ore, sono state addirittura 25 le sanzioni elevate. A testimonianza della cattiva abitudine di bollatesi, ma anche di senaghesi, di percorrere quel tragitto alternativo in sfregio alle regole del codice della strada. Visto il risultato, dal Comune hanno fatto sapere che gli appostamenti verranno riproposti nel prossimo futuro. A tutela dell’area verde e di chi si trova a transitare a piedi o in bicicletta lungo un percorso che è vietato al traffico veicolare.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




