A Novate Fratelli d’Italia annuncia il ritorno del Polì.
Il polo sportivo e natatorio del Polì riaprirà al pubblico dopo oltre cinque anni di chiusura, quando ormai i più pessimisti pensavano addirittura che per la prestigiosa struttura comunale non vi fosse più un futuro. Invece il futuro ci sarà, ormai è certo. A dichiararlo è direttamente il partito di maggioranza di Fratelli d’Italia che annuncia: “Come promesso in campagna elettorale, riapre il Polì, dopo oltre 5 anni di chiusura”. Nelle scorse settimane in Consiglio comunale era emerso che si cominciava a vedere la luce in fondo al tunnel, poiché c’era un operatore interessato a prendere la gestione della struttura assumendosi l’onere di ristrutturarla, ma ora si passa dalle intenzioni ai fatti.
“È con grande soddisfazione ed orgoglio che Fratelli d’Italia annuncia l’avvio della procedura che condurrà alla riapertura della piscina comunale rimasta chiusa per oltre 5 anni – si legge in una comunicazione diffusa da FdI – Questo importante traguardo, raggiunto in soli 9 mesi dall’insediamento, è il frutto di un duro e costante lavoro nonché della competenza messi in campo per restituire alla cittadinanza un servizio fondamentale per la comunità”.
A Novate Fratelli d’Italia annuncia il ritorno del Polì. La tempistica
Fratelli d’Italia si spinge addirittura a ipotizzare i tempi per la riapertura dell’impianto: “E’ ragionevole immaginare – spiega infatti – che nell’inverno di questo anno si riuscirà a chiudere il tortuoso e impegnativo iter amministrativo per giungere nella tarda primavera del 2026 al completamento degli importanti lavori di manutenzione straordinaria e conseguente riapertura definitiva del centro natatorio. La chiusura della piscina aveva lasciato un vuoto nella vita di molti cittadini, in particolare delle famiglie e dei ragazzi. Oggi, grazie all’azione di questa Amministrazione a guida Fratelli d’Italia, siamo riusciti a ridare vita a un impianto che rappresenta un luogo di aggregazione, sport e benessere per tutti”.
Non nasconde la sua soddisfazione l’assessore ai Lavori pubblici e Sport Katia Muscatella: “Il nostro impegno è stato sempre focalizzato sul miglioramento della qualità della vita dei cittadini – ha infatti dichiarato – Dopo anni di attesa, oggi possiamo dire con orgoglio che la piscina sarà di nuovo accessibile a tutti, un risultato che testimonia la nostra capacità di ascoltare le esigenze della comunità e rispondere concretamente”.
“Fratelli d’Italia – conclude il comunicato – si impegna a proseguire sulla strada della valorizzazione dei servizi pubblici, ponendo al centro del proprio programma il benessere dei cittadini. La futura riapertura della piscina è solo l’inizio di una serie di iniziative che avranno come obiettivo il miglioramento delle infrastrutture del nostro Comune e il rafforzamento del legame tra i cittadini”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




