A Novate sta nascendo il problema della carenza di medici di base.Il disagio parrebbe essere accresciuto dopo la scomparsa della dottoressa Di Falco, evento a cui è seguito il pensionamento del dottor Martini a cui si aggiungerebbe a breve anche quello di un terzo medico, il dottor Carli.
Molti novatesi fanno fatica a trovare spazio tra l'elenco degli assistiti dai medici di base in attività a Novate, dovendo spesso ricorrere a professionisti di Baranzate o Bollate, scelta che comporta non poche difficoltà.
Dal 2010 i medici di base sono passati da 13 a 10: dove sono finiti i loro pazienti?
Il Notiziario ha chiesto informazioni in merito direttamente al sindaco Lorenzo Guzzeloni che ha spiegato diessere a conoscenza del problema da tempo e di essersi già mosso da mesi nei confronti della Asl: ci ha raccontato che altri due medici sarebbero potuti giungere a Novate, ma che gli stessi hanno rinunciato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


