Da Novate parte l’allarme… pigiami. Il Natale è ormai alle porte e, tra le tante idee regalo, ci può essere anche quella di un bel pigiama, specie per i bambini. Se è questa la vostra idea, fate molta attenzione, perchè ci sono in circolazione innumerevoli confezioni di pigiami per bambini fabbricati in Cina che sull’etichetta riportano “100% cotone” ma che del cotone non hanno traccia: sono tutti materiali sintetici. A scoprirlo sono stati gli agenti della Polizia locale di Novate Milanese, insieme ai Nas e alla Camera di commercio: gli agenti si erano insospettiti e hanno fatto analizzare alcuni campioni, scoprendo il grave inganno. Ma, quando le forze dell’ordine si sono recate al magazzino di Novate per sequestrare la merce, lo hanno trovato vuoto, i pigiami erano andati altrove, a quanto pare venduti (ma sono in corso accertamenti) e molto probabilmente sono ora in commercio. Il vero problema, al di là della truffa, è che quei pigiami sono pericolosi per le persone allergiche: credono di acquistare prodotti di cotone e si ritrovano l’amara sorpresa… sulla pelle.
Trovate un ampio servizio nelle pagine del Notiziario in edicola da domani, venerdì 20 dicembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


