Andrea Presti, campione di bodybuilding è stato ospite questa mattina, lunedì 13 marzo, del Liceo e istituto tecnico Primo Levi di Bollate.
L’atleta ha conquistato i ragazzi del corso sportivo parlando loro dell’importanza del sapere affrontare momenti di fragilità e della ricerca delle motivazioni personali.
Il campione Andrea Presti parla ai ragazzi del Primo Levi di Bollate
Andrea Presti, è stato per la seconda volta consecutiva un partecipante di Mister Olympia, lo scorso dicembre negli Stati Uniti, insieme a 38 campioni della categoria “open”, provenienti da oltre 17 Paesi, che hanno ottenuto l’accesso alla manifestazione più importante del settore.
Il 35enne campione bresciano (originario della Val Camonica, è cresciuto, da giovane, nel judo, prima di scegliere il culturismo) ha conquistato la qualificazione al più importante trofeo mondiale di specialità vincendo, nei mesi scorsi, “Mister Big Evolution Pro”, sempre nella categoria Open bodybuilding, in Portogallo (Estoril), sotto la guida del coach Mauro Sassi.
“Voi non siete ciò che fate, voi fate ciò che siete” -hanno detto Andrea Presti e il medico Gianluca Curtolo parlando ai ragazzi che lo ascoltavano con grande attenzione. “Guardate quanto siete fragili. Ci rimanete male se qualcuno vi fa un commento negativo anche fisico. I momenti in cui vi troverete davanti alla fragilità saranno momenti importanti. Prima o dopo, una strada dovrete intraprenderla. l’esposizione ad uno stimolo vi porta a scegliere. Dovete conoscervi ora per fare dei processi di crescita importanti”.
Al termine della speciale lezione, Andrea Presti si è intrattenuto con i ragazzi stringendo mani, scattando selfie e firmando qualche maglietta.
Sfoglia l’edizione settimanale del Notiziario direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube