Sono stati ordinati ieri dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini, 29 nuovi sacerdoti destinati a Bollate, Garbagnate Milanese, Senago e Varedo.
Si tratta di: Francesco Agostani, 38 anni, di Rho, ex impiegato, destinato alla Comunità pastorale Santa Croce, Garbagnate Milanese; Matteo Monticelli, 28 anni, di San Vittore Olona, diplomato, destinato a Bollate; Lorenzo Motta, 25 anni, diplomato, di Parabiago destinato a Varedo; Giovanni Vergani, 29 anni, di Biassono, laureato in matematica, destinato a Senago e Andrea Pellegrino, 26 anni, di Vanzago, diplomato destinato a Uboldo.
Tra loro anche Giovanni Boellis, 25 anni, di Baranzate, diplomato, destinato Comunità pastorale Madonna delle lacrime, Treviglio e Castel Rozzone e Simone Marani, 26 anni, diplomato, di Bollate, destinato a Rho.
“Voi, noi siamo solo dei servi. Voi siete i servi dell’inquietudine”, ha sottolineato l’arcivescovo “Siete incaricati di quella parola, di quella presenza, di quell’inquietudine che visita il figlio lontano, il figlio fallito, il figlio desolato, il figlio perso nella sua vita dissoluta per suscitare in lui la nostalgia di casa. Voi siete mandati per quell’invito a rientrare in se stessi che oggi sembra proibito e impraticabile; per quell’invito che convince alla conversione perché libera dalla disperazione e ricorda che c’è un Padre che aspetta”.
Tra loro anche i nuovi sacerdoti:
Alessandro Bernasconi, 34 anni, di Vedano Olona, ex tecnico di laboratorio, destinato a Mariano Comense; Daniele Bisogni, 30 anni, di Milano, diplomato, destinato a Rogoredo, Milano; Michelangelo Bono, 31 anni, di Milano, laureato in architettura S. Nicolao della Flue, Milano; Davide Cardinale, 32 anni, di Busto Arsizio, ex impiegato, destinato alla comunità pastorale Casa di Betania di Agrate Brianza, Omate e Caponago; Stefano Chiarolla, 25 anni, di Cantù, diplomato, destinato alla parrocchia di San Gerardo al Corpo e San Giovanni Battista, Monza; Gabriele Corbetta, 30 anni, di Carugo, laureato in scienze economiche, destinato alla Comunità pastorale S. Giovanni XXIII, Canonica d’Adda, Fara e Pontirolo; Gianmaria Manzotti, 28 anni, diplomato, di Carate Brianza, destinato al Decanato di Primaluna, Valsassina; Natale Meanti, 44 anni, di Milano, laureato in ingegneria, destinato alla parrocchia San Paolo, Milano; Giuseppe Pellegrino, 46 anni, di Barlassina, laureato in ingegneria, destinato a Albavilla, Carcano e Albese con Cassano; Stefano Polli, 37 anni, di Casorate Primo, laureato in ingegneria biomedica, destinato a Melegnano; Luca Rago, 39 anni, ex legale, di Milano destinato a Dairago – Destinazione estiva; Alberto Ravagnani, 25 anni, di Brugherio, diplomato, destinato alla parrocchia S. Michele, Busto Arsizio; Simone Riva, 34 anni, di Monticello Brianza, diplomato, destinato a Bettola, Robbiano, San Bovio, Zeloforamagno, Peschiera Borromeo; Simone Sanvito, 27 anni, di Muggiò, diplomato destinato a Villasanta; Andrea Scaltritti, 30 anni, di Jerago con Orago, laureato in architettura, destinato a Castelnuovo Bozzente, Beregazzo con Figliaro, Binago; Simone Teseo, 29 anni, di Buccinasco, laureato in design, destinato a Pero.
Tutti i dettagli sulla cerimonia di ordinazione dei nuovi sacerdoti li trovate cliccando qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





