Arese, anziana derubata della catenina da finti tecnici e finti agenti.
Certo che i malfattori le inventano tutte per raggirare il malcapitato di turno. Stavolta si sono finti tecnici dell’acqua e agenti della polizia locale e con i loro modi suadenti sono riusciti a derubare un’anziana. Una brutta storia che ha pubblicizzato sui social nell’intento che altri leggendo la sua esperienza si facciano avvertiti e non finiscano nella trappola.
Tutto è accaduto pochi giorni fa quando alla porta della 75enne ha suonato qualcuno. La donna, pensando che fosse la vicina, che era solito passare per fare conversazione, ha aperto e in effetti era la vicina, ma con un uomo in tuta e con il volto coperto da mascherina, il quale si è dichiarato tecnico di una società e che era passato per controllare l’acqua per via di sopravvenute criticità.
L’uomo poi ha detto che nel condominio giravano degli zingari reduci di furti negli appartamenti.
La vicina ha confermato la loro presenza, visto che si è ritrovata sottosopra la sua camera da letto. Ma come si è capito dopo era stato il falso tecnico, che fingendo di aiutarla a riporre la spesa, si era introdotto nella camera da letto per cercare qualcosa da portar via.
Non trovando nulla si è inventato il furto degli zingari per rendere credibile lo scompiglio. A questo punto entra in scena un sedicente agente che ribadisce che nel condominio c’erano dei ladri. La malcapitata si preoccupa e va in camera da letto per mostrare la catenina d’oro che aveva e riporla in un cassetto.
Un’operazione veloce, ma sufficiente per permettere al falso tecnico di trafugarla. Dopodiché il “vigile” ha proposto di andare dalla vicina nel piano superiore per vedere se tutto fosse a posto. La donna ha preso l’ascensore e i due uomini hanno incominciato a salire le scale. Quando è arrivata al piano dell’amica non c’era nessuno: erano fuggiti. Allora si è resa conto che era stata raggirata e ha chiamato i carabinieri. Una dolorosa avventura che non è facile da dimenticare.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube