Assalto di notte alla banca Unicredit, ma il colpo va in fumo. E’ successo qualche giorno fa a Arese.
La banda dei bancomat ha tentato di colpire ad Arese, ma il rapidissimo intervento dei Carabinieri ha costretto i malviventi a una precipitosa fuga lasciando sul posto il furgone utilizzato per l’assalto, un mezzo che probabilmente è lo stesso usato per un assalto simile avvenuto a ottobre a Bollate.
Le bande che prendono di mira i bancomat agiscono sempre la notte tra il venerdì e il sabato, quando gli sportelli automatici vengono riempiti di denaro per i prelievi del weekend, e così è stato anche questa volta.
I malviventi hanno agito in piena notte prendendo di mira l’Unicredit di piazza Cinque Giornate, proprio accanto alla Gallazzi Vismara: sono arrivati sul posto con un furgone al cui interno (come si era già visto in occasione del colpo fallito a Bollate) vi è un braccio meccanico.
I malviventi intendevano sfondare la vetrata, raggiungere il bancomat e sradicarlo per portarlo via. A Bollate c’erano riusciti ma la cassa era caduta al momento di caricarla sul furgone e così erano fuggiti a mani vuote mentre arrivavano i Carabinieri.
Ad Arese gli è andata anche peggio, perché appena è scattato l’allarme i Carabinieri, che erano già in zona, si sono precipitati sul posto.
A quel punto i malviventi hanno abbandonato il furgone senza neppure riuscire a sfondare la vetrata e sono fuggiti probabilmente su un’auto.
Il furgone è stato recuperato dai militari e ora sono in corso indagini per risalire ai malviventi.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube