Arese, la musica al centro di Young Do It: al via Live @20 Zero con ospite il cantante Jebel
Prosegue la pioggia di eventi organizzata dal collettivo aresino Young Do It. Il gruppo di giovani, con sede in via Monte Resegone 69, apre la stagione invernale con Live @20 Zero, uno spazio creativo con una finalità specifica: promuovere i giovani artisti del territorio. Un luogo di raccoglimento e condivisione in cui i ragazzi potranno esplorare il loro estro. Il primo ospite, il cantante catanese Jebel, si esibirà venerdì 18 novembre a partire dalle ore 21.
Arese, il pianeta al centro del dibattito di Young Do It: così nascono “Le domeniche per il futuro”
Non solo musica per il collettivo aresino Young Do It. La crisi climatica ci coinvolge tutti in prima persona e i giovani ne sono consapevoli. Per questa ragione domenica 20 novembre dalle ore 15 lo spazio di Via Monte Resegone ospiterà Domeniche per il Futuro, un pomeriggio per dibattere insieme sulle sorti del pianeta e su ciò che ognuno di noi potrebbe fare per salvaguardarlo. Culmine dell’evento sarà lo swap party, un momento in cui i partecipanti potranno scambiarsi oggetti che non usano più, così da potergli donare una seconda vita ed evitare ogni forma di spreco.
Arese, Young Do It punta sull’ambiente: al via un laboratorio per combattere il fast fashion
La crisi climatica sarà anche il cuore di una serie di incontri che si terranno sempre nello spazio di Via Monte Resegone. Il collettivo Young Do It organizza un open day per promuovere un laboratorio di serigrafia. Durante il corso, i partecipanti apprenderanno le nozioni base della serigrafia con un chiaro obiettivo: arrivare all’autoproduzione di capi di abbigliamento. Il laboratorio abbraccia una duplice finalità: puntare sulla creatività dei giovani e provare a estirpare la piaga del fast fashion, una tendenza incredibilmente dannosa per la Terra.
Serena Curci
Sfoglia il notiziario su Pc, Smartphone o tablet direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube