Arese, i giovani sognano un luogo d’incontro: arriva Young Do It
Arese punta a costruire una città a misura di giovane e lo fa a partire dal collettivo Young Do It, uno spazio creativo capace di integrare diverse realtà: Una Media Chiara, Radio 20 Zero, Zenit e Libera, quest’ultima tra le papabili new entries. “Il collettivo nasce con l’obiettivo di genare un luogo d’aggregazione per i più giovani, per riuscire a vivere e rilanciare la nostra città”, così esordisce Licia Tramonti, responsabile di comunicazione di Young Do It.

Arese, Young DoIt lancia 8bre: una serata all’insegna di musica e arte
Tanti gli eventi da inserire in calendario, primo fra tutti 8bre che si terrà sabato 8 ottobre dalle 21 in Viale Monte Resegone 69. Si tratta di un concerto che vedrà tre band calcare il palco: Nova Gorica, Filo Spada e Loggia West Milano. Le esibizioni non terminano qui, parallelamente ci sarà un live painting dell’artista Byronin.
“Per noi questa è un’occasione per farci conoscere, un momento per presentarci e riuscire a coinvolgere, ma soprattutto a creare, una comunità unita”, spiega Licia Tramonti.
Arese, il futuro di Young Do It: “Non solo divertimento, questo sarà uno spazio creativo a 360 gradi”
Non solo divertimento, Young Do It ha il potenziale per diventare molto di più. Dalle jam sessions ai dibattiti, fino alle interviste. Le idee sono tante e il collettivo ha voglia di mettersi in gioco. “Sicuramente la parte ricreativa è importante, ci saranno concerti ed eventi in futuro, ma vogliamo di più. Desideriamo creare uno spazio di dibattito, di libera circolazione di idee. Noi giovani abbiamo davvero molto da dire e siamo qui per dimostrarlo”, conclude Licia Tramonti, responsabile di comunicazione di Young Do It.
Serena Curci
Sfoglia il notiziario settimanale con Pc, smartphone o tablet direttamente dalla nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube