Arese, i giovani sognano un luogo d’incontro: arriva Young Do It
Arese punta a costruire una città a misura di giovane e lo fa a partire dal collettivo Young Do It, uno spazio creativo capace di integrare diverse realtà: Una Media Chiara, Radio 20 Zero, Zenit e Libera, quest’ultima tra le papabili new entries. “Il collettivo nasce con l’obiettivo di genare un luogo d’aggregazione per i più giovani, per riuscire a vivere e rilanciare la nostra città”, così esordisce Licia Tramonti, responsabile di comunicazione di Young Do It.
Arese, Young DoIt lancia 8bre: una serata all’insegna di musica e arte
Tanti gli eventi da inserire in calendario, primo fra tutti 8bre che si terrà sabato 8 ottobre dalle 21 in Viale Monte Resegone 69. Si tratta di un concerto che vedrà tre band calcare il palco: Nova Gorica, Filo Spada e Loggia West Milano. Le esibizioni non terminano qui, parallelamente ci sarà un live painting dell’artista Byronin.
“Per noi questa è un’occasione per farci conoscere, un momento per presentarci e riuscire a coinvolgere, ma soprattutto a creare, una comunità unita”, spiega Licia Tramonti.
Arese, il futuro di Young Do It: “Non solo divertimento, questo sarà uno spazio creativo a 360 gradi”
Non solo divertimento, Young Do It ha il potenziale per diventare molto di più. Dalle jam sessions ai dibattiti, fino alle interviste. Le idee sono tante e il collettivo ha voglia di mettersi in gioco. “Sicuramente la parte ricreativa è importante, ci saranno concerti ed eventi in futuro, ma vogliamo di più. Desideriamo creare uno spazio di dibattito, di libera circolazione di idee. Noi giovani abbiamo davvero molto da dire e siamo qui per dimostrarlo”, conclude Licia Tramonti, responsabile di comunicazione di Young Do It.
Serena Curci
Sfoglia il notiziario settimanale con Pc, smartphone o tablet direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



