Arese, l’anziana non crede al messaggio e sventa la truffa online.
Le truffe online sono diventate sempre più sofisticate e insidiose. I malintenzionati sono molto scaltri, scelgono la vittima con cura, possibilmente anziana, e poi lanciano l’amo nella speranza che abbocchi.
Truffa online sventata ad Arese
E c’è chi ci casca non immaginando che fosse un inganno. Ci vuole dunque la massima lucidità per non restarne vittime. Un’attenzione simile a quella messa in atto da un’anziana, che, invece, di scrivere al numero che l’era appena arrivato al telefono, ha mandato il messaggio alla figlia per accertarsi s’era stata lei a spedirglielo. Un gesto di sana diffidenza che è valso a scoprire il tentato raggiro e scongiurare il rischio di una possibile truffa.
Non è da escludere che altri cittadini siano rimasti vittime di qualche manigoldo, ma che non abbiano sporto denuncia alle forze dell’ordine. La segnalazione all’Arma è indispensabile per individuare i malfattori e non fargliela passare liscia. Ma, oltre alle truffe, ci sono anche i furti veri e propri che vengono messi a segno nei luoghi più affollati come il centro commerciale. Qui nei giorni scorsi, per esempio, sono avvenuti parecchi furti di cellulari ai danni di malcapitati, che si trovavano per loro sfortuna all’interno di negozi della struttura commerciale presi di mira.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




