La nuova grande rotatoria della Varesina all’incrocio con il viale Monte Resegone di Arese aprirà al traffico giovedì prossimo 9 dicembre e contemporaneamente verrà dismesso l’impianto semaforico che da decenni regola quell’incrocio, vero e proprio ingresso principale per la città di Arese.
La nuova rotonda si inserisce nell’intervento di realizzazione della nuova Varesina Arese – Baranzate, anche se tale rotonda si trova un paio di chilometri a nord rispetto alla nuova arteria che è in fase di avanzata realizzazione (e aprirà nel 2022).
Dalla nuova rotatoria parte anche il peduncolo che la collega con la Garbagnate – Castellazzo, ma tale peduncolo per il momento non verrà aperto, per cui non riaprirà neppure il collegamento tra Garbagnate e la frazione bollatese, collegamento che è chiuso da più di un anno.
Per tale apertura si dovrà attendere almeno fino a gennaio 2022 poiché vi sono difficoltà legate alla fornitura delle barriere di sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



