Ha confessato le sue responsabilità durante un lungo interrogatorio, l'uomo fermato mercoledì sera dai carabinieri con l'accusa di essere l'assassino di Maria Angela Granomelli, la gioielliera uccisa nel suo negozio di Saronno lo scorso 3 agosto. Si chiama Alex Maggio, ha 32 anni, con alcuni precedenti. E' stato residente in passato a Caronno Pertusella. I carabinieri lo hanno fermato a Bollate, in casa di una donna.
A portare gli inquirenti sulle tracce dell'assassino ci sarebbe anche una segnalazione ricevuta qualche giorno fa da una persona di Bollate. Ne è seguita un'attività investigativa basata anche sui tracciati telelefonici.
La commerciante, 62 anni, è stata uccisa all'interno del suo negozio in Corso Italia da un uomo che era entrato comportandosi come un normale cliente, ma all'improvviso l'ha colpita alla testa con un portagioie, infierendo poi con calci e pugni fino a provocarne la morte. Era fuggito portando via alcuni gioielli per un valore di qualche centiaio di euro. Nei giorni successivi, le Forze dell'ordine avevano diffuso le immagini dell'assassino, ricavate dal circuito di videosorveglianza del negozio.
Seguono aggiornamenti. Tutti i particolari, approfondimenti e commenti su "il notiziario" in edicola da domani, venerdì 30 agosto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




