Arriverà da Arese l’albero di Natale di piazza San Pietro a Roma.
Quest’anno in Piazza San Pietro svetterà durante le festività Natalizie un Abete bianco alto quasi 30 metri cresciuto a quasi 1700 metri d’altezza nei boschi della Val Maira, in provincia di Cuneo, e sarà addobbato con oltre ottomila stelle alpine coltivate a Villar san Costanzo. Artefice del dono dell’Albero di Natale a Papa Francesco è l’aresino Valerio Carsetti, da molti anni frequentatore per motivi affettivi del piccolo paese di Macra, tanto da essere entrato così in sintonia con i suoi abitanti che da alcune legislature lo hanno eletto sindaco.
Fra le iniziative amministrative portate a compimento, Carsetti ha messo in moto le procedura per entrare nel novero delle comunità che nel tempo si sono succedute nel farsi promotrici del dono al Papa di un albero di Natale. Ed ecco che quest’anno il suo impegno è stato premiato.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





