Ospedale di Garbagnate protagonista della settima edizione di Asma week, appuntamento di sensibilizzazione per pazienti affetti da asma: saranno offerte consulenze mediche gratuite, con sette centri specializzati in Lombardia, tra cui l’ospedale di Garbagnate, nei fine settimana dal 15 al 19 maggio e dal 12 al 16 giugno.
Asma week, le consulenze mediche gratuite (salvo prenotazione)
Asma week, promosso da FederAsma e Allergie- Federazione italiana pazienti Odv, ha come mission la sensibilizzazione di più di tre milioni di pazienti asmatici in Italia. Tra questi, i pazienti affetti da asma sono 350mila solo in Lombardia e Asma week, anche grazie alla consulenza medica gratuita offerta in ospedale a Garbagnate, si ripromette di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione degli attacchi d’asma e la possibilità di ridurre l’impatto della malattia sulla vita quotidiana. Il tutto attraverso strategie terapeutiche e comportamentali, partendo dal presupposto che l’assenza di una gestione appropriata della malattia può far verificare uno scarso controllo sui sintomi, ma soprattutto un declino della funzione respiratoria.
Consulenze gratuite per l’Asma, gli ospedali di riferimento in Lombardia
Le consulenze specialistiche gratuite, offerte nell’ambito di Asma zero week, sono destinate alle persone che hanno già ricevuto una diagnosi di asma. Tra gli ospedali di riferimento in Lombardia, oltre a Garbagnate, anche il San Gerardo di Monza. Per prenotazioni, numero verde 800 628989 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




