A quasi una settimana dal grave attacco informatico subito dagli ospedali di Garbagnate, Rho e Bollate, sono ancora molti i disagi che si ripercuotono sui pazienti.
Ospedali di Garbagnate, Rho e Bollate ancora in difficoltà dopo l’attacco informatico
Restano molti i servizi sospesi, tra cui esami di laboratorio, prenotazioni e interventi chirurgici programmati.
Oggi la direzione dell’Asst Rhodense ha diramato il seguente comunicato di aggiornamento della situazione
“Attualmente la rete telefonica aziendale è stata quasi interamente ripristinata ed è attivo e operativo il centralino aziendale che può essere contattato al numero 02.994301.
Viene garantita l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali già programmate, comprese quelle di medicina nucleare e, parzialmente, quelle di radiologia. Si stanno riattivando progressivamente anche gli interventi chirurgici programmati. I Pronto Soccorso restano attivi e accolgono i pazienti che si auto presentano e alcune tipologie di urgenze inviate da AREU tramite ambulanza”.
Il Pronto soccorso di Garbagnate e Rho attivi solo parzialmente
“Sono ancora sospese le prestazioni di laboratorio analisi, l’attività di prenotazione presso i CUP aziendali e quella dei Punti Prelievo (i pazienti TAO possono rivolgersi all’accoglienza dei Presidi Ospedalieri di Bollate, Garbagnate e Rho per avere informazioni sulle modalità di esecuzione degli esami necessari per la gestione della terapia).
I tecnici stanno lavorando per garantire la ripresa di tutte le attività, ma purtroppo non è ancora possibile definire i tempi di ripristino dell’intera infrastruttura informatica.
La Direzione ringrazia tutti coloro che stanno collaborando alla gestione della problematica e i cittadini e i pazienti per la comprensione della complessità della situazione”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




