E' stato messo in porto l'ennesimo furto in casa di una persona anziana. La vittima, una donna vedova che abita a Bollate centro, ha infatti subito una truffa molto particolare: un uomo, accompagnato da un complice travestito da agente, ha suonato alla sua porta scusandosi per il disturbo e segnalandole che erano avvenuti diversi furti nello stabile in cui abitava. La donna, benchè fosse stata restia a far entrare gli uomini in casa, ha fatto entrare i truffatori, anche se per pochi momenti, nella sua casa e i ladri ne hanno approfittato per prenderle una fotografia posta in una cornice.
Successivamente gli sconosciuti si sono di nuovo presentati alla sua porta e le hanno mostrato la fotografia, dicendo che faceva parte della refurtiva trovata: quando la donna ha visto la cornice, ha subito avuto un sussulto e ha controllato per tutta la casa se mancasse qualcosa. Proprio in quel momento i due truffatori ne hanno approfittato e hanno rubato tutti i soldi ed oggetti prezioni trovati per casa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




