Babbo Natale anche quest’anno ha fatto tappa nei reparti di Pediatria degli ospedali di Garbagnate e Rho. Un appuntamento sempre atteso dai piccoli ospiti ricoverati nelle due strutture, che hanno potuto ricevere doni e toccare la barba dell’intramontabile “Santa Claus”. Ad organizzare la visita è stata l’associazione magentina “Le stelle di Lorenzo”, onlus che da 12 anni, per tradizione, porta i regali ai bimbi ricoverati nelle pediatria del territorio. Si tratta di regalare un momento felice che faccia dimenticare, anche per un momento le cure. Ad attende babbo natale, oltre che i piccoli c’era anche Ida Ramponi, direttore generale dell’Asst Rhodense ed i primari Alberto Martelli E Giuliana Trifirò.
“La nostra missione – hanno spiegato gli organizzatori – è quella di realizzare i desideri di bambini malati arricchendo l’esperienza umana con gioia. Per un bambino vedere realizzato un sogno significa poter affrontare la propria malattia con più forza e coraggio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




