A inizio agosto aprirà a Baranzate il nuovo municipio: porte aperte da martedì 1 agosto per il nuovo edificio municipale, in una nuova sede.
Nuovo municipio a Baranzate, l’inaugurazione l’1 agosto
A Baranzate, infatti, con l’1 agosto apre il nuovo municipio: inaugurazione degli uffici nel palazzo di via Primo Maggio 30, il palazzo arancione dove hanno anche sede alcuni studi medici. Per consentire il trasferimento, gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico venerdì 28 e lunedì 31 luglio e riapriranno, in via Primo Maggio 30, martedì 1 agosto. Non rientrano in tale chiusura il comando di Polizia Locale, la biblioteca e l’ufficio di Stato Civile, quest’ultimo esclusivamente per le dichiarazioni di nascita e per i decessi, che restano nelle attuali sedi.
“Abbiamo pianificando il trasloco e messo a punto nei minimi dettagli lo spostamento degli uffici nel nuovo edificio – spiega il sindaco Luca Elia – grazie al fondamentale contributo di tutti i dipendenti comunali, a cui sono profondamente grato per lo straordinario lavoro di squadra che da mesi hanno messo in campo. Il nuovo palazzo comunale renderà la doverosa dignità istituzionale all’edificio più importante della città, elemento di cui il nostro Comune è sempre stato privo”.
La demolizione dell’edificio di via Erba: lì una nuova piazza
L’edificio di via Erba prefabbricato che attualmente ospita il municipio sarà demolito e sostituito da una nuova piazza che valorizzerà l’area antistante la Chiesa di Nostra Signora della Misericordia. La piazza che verrà realizzata è parte di un sistema di interventi del progetto Città Metropolitana Spugna, finanziato con fondi Pnrr, che vedrà realizzata, in tutta la provincia, una vera e propria riqualificazione ecosistemica del territorio.
L’edificio comunale di via Conciliazione (l’ex scuola in mattoni a vista che affaccia su via Erba), invece sarà ristrutturato e ospiterà in futuro servizi socio-sanitari e i medici di medicina generale. “Abbiamo la ragionevole certezza che tutto andrà per il meglio – commenta il sindaco in merito al trasloco di fine luglio – Nel caso dovesse presentarsi qualche fisiologico rallentamento, vista la complessità dell’operazione, confido nella vostra comprensione che, sono certo, non mancherà”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




