Baranzate: addio all’ex Johnson, arriva il McDonald’s.
Venerdì scorso lungo la Varesina è stata effettuata la demolizione dell’edificio industriale che per decenni ha ospitato la storica attività della Johnson srl, che produceva medaglie e distintivi. Un pezzo di storia industriale baranzatese che se ne va, ma anche un’area dismessa che viene finalmente recuperata.
Baranzate, dalla ex Johnson al McDonald’s
Al suo posto sorgerà una nuova attività commerciale. Per la precisione, è l’assessore all’Urbanistica Francesco Chiariello a spiegarci che al posto della fabbrica di medaglie sorgerà un fast food della catena Mc Donald’s.
Ma Chiariello ci anticipa che nei prossimi mesi potrebbero partire anche altri interventi edilizi di recupero di aree dismesse, primo tra tutti quello relativo all’area della ex Spasciani che sorge proprio accanto a quella della ex Johnson medaglie.
L’avvio di questo cantiere assume dunque un significato particolare per l’amministrazione baranzatese, poiché, dopo lo scoppio del “caso Esselunga”, da parte dell’opposizione di Insieme per Baranzate erano giunti attacchi circa la presunta lentezza delle pratiche edilizie e circa il mancato recupero delle aree dismesse cittadine.
Ecco dunque che la partenza di questo cantiere può significare una prima risposta, nella speranza che, vista la necessità di case che c’è a Baranzate, dopo il recupero della ex Johnson gli interventi sulle prossime aree dismesse prevedano anche la realizzazione di edifici residenziali.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube