Baranzate, è stato emesso il bando per realizzare il nuovo municipio. Il nuovo palazzo comunale di Baranzate sta compiendo in questi giorni un importante passo in avanti.
L’amministrazione Elia ha infatti deciso di realizzare il nuovo municipio negli spazi del “palazzo arancione” di via Primo Maggio, la struttura che attualmente ospita alcuni studi dei medici di base. I medici, secondo i programmi dell’amministrazione, resteranno lì in attesa che venga ristrutturata l’ex scuola media di via Erba una volta che saranno trasferiti gli uffici comunali, dopo di che i medici saranno spostati lì.
Ma qual è la novità di questi giorni rispetto al progetto di nuovo municipio? Il Comune ha indetto un bando per selezionare l’impresa che effettuerà i lavori necessari ad adattare il palazzo di via Primo Maggio agli uffici comunali. La stima dei lavori è di circa 370 mila euro più Iva e le domande da parte degli operatori interessati dovranno essere presentate in via telematica entro questa domenica 8 gennaio.
Nuovo municipio di Baranzate: il progetto
Il progetto prevede di realizzare nel palazzo di via Primo Maggio non solo gli uffici comunali ma anche, al secondo piano, la nuova aula consiliare, così da lasciare liberi gli spazi nella scuola media di via Aquileia dove attualmente si svolgono le sedute consiliari.
Una volta che gli uffici comunali saranno spostati nella nuova sede, l’attuale municipio avrà una sorte differenziata: nello stabile in muratura di via Erba, come detto, andranno i medici di base, mentre la parte di comune realizzata in prefabbricato verrà demolita e al suo posto sorgerà una piazza antistante la chiesa di vetro. I tempi perché tutto questo progetto venga realizzato saranno per lo meno di un paio d’anni.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube