Baranzate, Esselunga: è ricominciato il dialogo.
Dopo le dure polemiche del mese scorso, qualcosa di positivo sembra essersi mosso.
Il mese scorso il Notiziario si è occupato in più articoli del futuro del parco commerciale formato da Esselunga, Decathlon e Leroy Merlin, paventando il rischio che quest’area gestita dalla grande distribuzione potesse rimanere vuota. (potete trovarli qui e qui).
L’ago della bilancia è rappresentato in particolar modo da Esselunga, catena che ogni giorno porta a Baranzate migliaia di clienti.
Il Notiziario aveva riportato, prima come indiscrezioni poi come prese di posizione ufficiali, il malcontento dei vertici di Esselunga per le difficoltà di dialogo con l’amministrazione comunale baranzatese in merito all’ipotesi di realizzare un nuovo grande supermercato al di là della Rho-Monza.
Il Comune aveva risposto a quella presa di posizione e ciò aveva evidenziato come i rapporti fossero molto tesi. Ma quella situazione di tensione a quanto sembra è stata utile a far intendere meglio le volontà delle parti.
Comunicazioni ufficiali non ce ne sono, ma a quanto pare tra Esselunga e l’Amministrazione comunale si sarebbe aperta una nuova stagione di dialogo. Sembra che sia avvenuto qualche incontro chiarificatore ad alti livelli che potrebbe portare a uno sblocco della situazione, cosa indubbiamente auspicabile per il territorio.
Anche perché l’apertura del nuovo centro commerciale di Cascina Merlata (con all’interno un grosso store di Esselunga) è solo questione di mesi ed Esselunga immaginiamo che dovrà selezionare personale per effettuare nuove assunzioni: se dovesse decidere di chiudere Baranzate, potrebbe dunque deciderlo prima di tale apertura, spostando lì i dipendenti baranzatesi anziché effettuare nuove assunzioni. Ma a questo punto l’ipotesi che ciò accada sembra allontanarsi: se il nuovo dialogo avviato in queste settimane porterà ai risultati positivi che tutti si auspicano, allora il personale baranzatese potrà dormire sonni decisamente più tranquilli. E i clienti di Esselunga della nostra zona pure.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




