03Baranzate, finisce con l’auto sopra un idrante nel piazzale dell’Esselunga e lo spacca: pompieri e carabinieri sul posto.
Intorno alle 3 di notte, con una nebbia fittissima, è successa un’autentica disavventura per 59enne di Milano che si trovava a bordo della sua Fiat Panda. Voleva fare ritorno a casa a Milano ma si è perso e dalla Varesina. L’uomo a causa della visibilità ridotta pressochè allo zero, uscendo dalla Rho -Monza, da via Stella Rosa si è ritrovato nel piazzale della Esselunga e con la Panda è finito su uno spartitraffico al cui interno era installato un idrante fuori terra per le emergenze ad uso dei vigili del fuoco. Ha urtato l’idrante con la parte anteriore sinistra della sua auto e l’idrante si è conficcato all’interno della carrozzeria, incastrandosi.
Baranzate, auto contro idrante: intervengono i pompieri
L’uomo, non capacitandosi di dove si trovasse e vedendo a poco distanza l’ingresso del supermercato Esselunga, chiamava il 112 che inviava sul posto una pattuglia della tenenza dei carabinieri di Bollate, che a loro volta richiedevano l’intervento dei vigile del fuoco. Il problema non era solo di disincastrare l’auto, ma anche di bloccare l’enorme afflusso di acqua che usciva dalla tubatura rotta, che andava a infrangersi sulla parte sottostante della Panda. La rottura era così ampia che perfino il terreno si è gonfiato e l’acqua è arrivata ad allagare anche l’area della vasca d’acqua per le emergenze che si trovava nelle vicinanze. Un vero disastro, anche perché prima di riuscire a trovare il punto per chiudere l’afflusso di acqua è passato inevitabilmente parecchio tempo.
Gli addetti Esselunga rintracciavano la ditta responsabile della manutenzione, che arrivava da Torino, che inviava un suo tecnico competente di zona che verso le 8,40 bloccava definitivamente l’afflusso d’acqua consentendo poi il successivo intervento del carro attrezzi per la rimozione dell’auto. Solo a quel punto l’emergenza poteva finalmente considerarsi conclusa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




