E’ scattata l’evacuazione di massa nel primo pomeriggio di oggi alla scuola primaria di via Mentana a Baranzate
L’allarme è scattato poco dopo le 14,20, facendo convergere sul posto diverse ambulanze, con 4 auto mediche, mezzi dei Vigili del fuoco di Rho, pattuglie di Polizia locale e carabinieri.
Forte odore di gas a scuola, scatta l’evacuazione a Baranzate
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, ad un certo punto nei locali della scuola si è cominciato a sentire un forte odore di gas. Per questo è stata decisa l’evacuazione immediata di tutto l’edificio.
All’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco hanno iniziato la ricerca della perdita, che è stata effettivamente individuata e subito messa in sicurezza.
Nel frattempo, gli operatori sanitari di Areu hanno valutato 6 bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, ma non si segnalano situazioni preoccupanti.
A scuola è arrivato anche il sindaco, Luca Elia, che ha fatto il punto della situazione con i soccorritori e ricostruito l’accaduto per valutare eventuali interventi sull’edificio.
Rb.One
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




