Baranzate, furgone del cantiere forzato e saccheggiato in pieno giorno.
La sicurezza resta sempre uno dei problemi più sentiti dai cittadini che vivono nel territorio baranzatese. Insicurezza legata a piccoli atti di criminalità che è obiettivamente difficile debellare.
L’ultimo episodio è accaduto alcuni giorni fa in via Merano: ai civici 16, 18 e 20 sono in corso i lavori di riqualificazione degli edifici attraverso il bonus 110%; il cantiere è affidato a un’azienda piemontese che fa arrivare sul posto artigiani e collaboratori per alcune lavorazioni. L’altro giorno alcuni operai sono arrivati con un furgone che hanno parcheggiato in strada.
Tempo di salire e organizzare il lavoro, che già qualcuno aveva forzato il portello del furgone aprendolo e rubando tutte le attrezzature che conteneva, per un valore a quanto pare superiore ai tremila euro.
Baranzate, furgone del cantiere saccheggiato in pieno giorno: torna d’attualità il problema sicurezza
E’ chiaro che qualcuno stava controllando il cantiere per colpire nel momento giusto. Tra l’altro, tra i residenti di quei palazzi vi è anche il consigliere di Insieme per Baranzate Pietro Prisciandaro, che torna amaramente sul problema sicurezza a Baranzate: “Purtroppo viviamo in un territorio difficile – ci dice – Baranzate ha pochi vigili, spesso c’è solo una pattuglia dei carabinieri per tutta l’area di Bollate e Baranzate, mentre una realtà come la nostra necessiterebbe di una presenza costante. Certo, la videosorveglianza può aiutare, ma deve funzionare a dovere per essere efficace”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube