Un furgone è rimasto incastrato nel sottopasso di via Montello a Baranzate. E’ successo oggi come già diverse altre volte: il sottopasso è quello che attraversa l’autostrada A8 nel primo tratto in uscita da Milano.
Furgone incastrato nel sottopasso a Baranzate
Anche in questo caso, nessuno è rimasto ferito, ma il furgone coinvolto è stato notevolmente danneggiato e per estrarlo e liberare la strada è stato necessario un lungo e paziente lavoro dei Vigili del fuoco.
La via Montello è la strada che da Baranzate porta al carcere di Bollate e al nuovo ospedale Galeazzi. Il sottopasso consente il transito a veicoli con altezza inferiore ai 2,75 metri come chiaramente indicato dalla segnaletica stradale.
Ma molto spesso i corrieri indaffarati per le consegne non tengono conto della prescrizione o non si rendono conto di essere alla guida di un mezzo che supera la misura indicata.
La strada rappresenta una “scorciatoia” che evita un percorso ben più lungo con il passaggio da Ospiate e poi da Mazzo di Rho oppure la percorrenza della Rho-Monza con l’uscita Fiera.
Sul posto i Vigili del fuoco e i carabinieri: la strada è rimasta chiusa a lungo fino al recupero completo del furgone.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




