E' in corso da tre ore un totale black out delle linee telefoniche, sia interne che esterne, dell'ospedale di Bollate. I telefoni e le linee Internet hanno cominciato ad essere mute a partire dalle 14,30, creando seri disagi poichè non solo non è stato più possibile telefonare all'ospedale o chiamare all'esterno, ma si è bloccata anche tutta la rete di trasmissione degli esiti degli esami e dei referti, che in molti casi viaggia attraverso Internet.
Disagi grossi, inclusa l'impossibilità di effettuare prenotazioni ed accettazioni, con il servizio dunque rallentato, anche se dalla Direzione della Salvini fanno sapere che il black-out non sta avendo ripercussioni di tipo sanitario ma solo rallentamenti nella consegna degli esiti degli esami.
Fastweb, che gestisce le linee della struttura, sta cercando di capire che cosa sia accaduto ma l'ipotesi al momento più probabile è che qualche scavo o cantiere nelle vicinanze possa aver tranciato il fascio di fibre ottiche lasciando isolato l'ospedale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




