Al cimitero di Cassina Nuova di Bollate le tombe si aprono da sole.
Terreno che cede, marmi spostati: la gente chiede di intervenire.
Sicuramente dietro tutto ciò c’è il maltempo di quest’estate, ma la domanda a chiunque entri nel cimitero di Cassina Nuova sorge spontanea: nessuno può sistemare le tombe rovinate?
Una nostra lettrice ci ha segnalato il problema e ha documentato il tutto con delle fotografie che testimoniano lo stato delle tombe: alcune stanno sprofondando a causa del cedimento del terreno, altre sono semiaperte o disallineate, sempre per lo stesso tipo di problema.
“ È sicuramente colpa delle intense piogge di quest’estate – ci ha spiegato la lettrice – e non di Gaia Servizi, sia chiaro. Però un intervento mi pare doveroso, anche per una questione di rispetto nei confronti di chi riposa nel cimitero e dei familiari che li vanno a trovare”.
Ci uniamo quindi all’appello: quando non si tratta di incuria da parte dei familiari, chi deve intervenire per sistemare problematiche di questa entità?
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




