Da mercoledì 20 novembre parte il cantiere finanziato con fondi Pnrr e finalizzato alla realizzazione della ciclabile di via Vittorio Veneto, per il tratto da via Verdi a piazza San Francesco.
A partire dal 20 novembre, dunque, riduzione a una corsia della carreggiata di via Vittorio Veneto in direzione nord-sud (da via Verdi a San Francesco) con il cantiere dinamico che inizia dal lato via Verdi e si sposta fino piazza san Francesco, man mano che viene realizzata la ciclabile.
I lavori infatti, prevedono di eliminare una delle due corsie di marcia per ricavare i parcheggi, visto che gli attuali lasceranno il posto alla nuova pista ciclabile.
Cantiere a Bollate, dal 20 novembre lavori per la ciclabile
Nel frattempo sono ripresi i lavori per la trasformazione di Piazza San Francesco in una piazza vera e propria con il restringimento della carreggiata ma anche con l’installazione di arredi, piante e, per i negozi, la possibilità di dehors e tavolini. É previsto anche il proseguimento della ciclabile e ampliamento degli spazi destinati ai pedoni. Questi lavori, avviati lo scorso settembre, hanno avuto un’interruzione a causa di criticità indipendenti dal Comune di Bollate
Ricordiamo che tutti questi cantieri sono inseriti nel Piano opere pubbliche del Comune di Bollate che prevede un numero di interventi importante e una cifra impegnativa: si tratta di un investimento che sfiora i 10 milioni di euro, di cui 6,7 milioni arriveranno grazie al Pnrr, ossia fondi stanziati dall’Europa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




